• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-12 07:41:16

Firmato pre-vendita con volontà di recedere


Classeaaa
login
02 Agosto 2010 ore 15:25 3
Buongiorno,
ho avuto uno spiacevole episodio per l'impianto idraulico.
Praticamente, mi ero accordato con il termotecnico per un tipo di fornitura ed una certa cifra.
Dopo aver firmato una specie di "mandato" con i miei dati e il riferimento scritto del preventivo oggetto della fornitura, mi dice che se opto per un materiale diverso (tubi in primis) avrei avuto uno sconto ulteriore.
Ora però, navigando su internet e chiedendo a persone della zona che fanno gli idraulici, ho saputo che il materiale oggetto del mio preventivo dovrebbe costare molto meno di quello che mi è stato offerto in alternativa e scontato rispetto al mio (quindi credo mi stia fregando in parole povere).
In più, mi fa arrivare con una certà tempestività (2 giorni) la fattura di acconto alla conferma dell'ordine.
Ordine che cmq verrà fatto nel 2011 (aprile).
Non avendo la fattura una scadenza di pagamento e non facendo riferimento a nessun ordine esecutivo (ho firmato le condizioni generali, ma c'è scritto che se al momento della fornitura non ho pagato le fatture antecedenti, la sua ditta può recedere dal contratto),
posso non pagare e rivolgermi altrove?

Grazie a chi saprà aiutarmi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Agosto 2010, alle ore 18:23
    Ciao, dunque l'ordine va confermato con un acconto?

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 4 Agosto 2010, alle ore 13:35
    Buongiorno Nabor, sì è così: il modulo che ho firmato è un modulo d'ordine.
    E mi deve arrivare una fattura di acconto, ma dopo le parole che mi sono state dette in netto contrasto con quanto detto (e verificato) prima, vorrei recedere anche perché non ho più fiducia.

    P.S.: Le avevo mandato un m.p. che era uno sfogo, non c'era nessuna richiesta particolare.
    Però mi rimane nella posta in uscita.
    Cmq non si preoccupi.

    Grazie,

    Paolo

  • classeaaa
    Classeaaa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Agosto 2010, alle ore 07:41
    Buongiorno Nabor,
    Le chiedo, se possibile, un Suo parere in merito al mio quesito in modo da potermi tutelare anche in futuro.
    Grazie,

    Paolo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI