• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-22 10:42:57

Firma contratto


Li
login
22 Agosto 2006 ore 08:50 2
Ciao, ho preso casa, o almeno, per ora ho firmato il compromesso.
I lavori sarebbero dovuti finire a giugno, siamo quasi a settembre a nulla ancora. Ma non è questo il problema... Il fatto è che ero l'agenzia preme perché i contratti siano firmati entro settembre, ma i lavori non sono ancora ultiamti e soparttutto non è ancora stata data l'abitabilità. Trovo che abbiamo poco senso firmare e iniziare a pagare il mutuo se non c'è ancora l'abitabiltà. Possono costringermi in qualche modo?
  • edepol
    Edepol Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 10:29
    Il rogito può anche esser sottoscritto senza l'abitabilità, comunque la mancata sottoscrizione dello stesso da parte tua non comporta inadempimento contrattuale, ormai per giurisprudenza costante l'abitabilità è elemento essenziale del preliminare che può addirittura giustificare unazione di risarcimento contro il venditore.
    Ciao luca

  • li
    Li Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Agosto 2006, alle ore 10:42
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
346.735 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI