menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-03 15:26:49

Finanziaria 2008: forse il 55% recuperabile in 10 anni?

Mik1976
login
01 Ottobre 2007 ore 13:02 3
Forse finalmente qualche buona notizia: il contribuente potrà scegliere se recuperare il 55% per opere di riqualificazione energetica in 3 o 10 anni. Per chi (come me) ha un'irpef bassa....beh, son "palanche" in più che si possono riportare a casa!
Inoltre il 55%, come il 36%, è progrogato fino al 2011.

Link: http://www.ifatti.com/articolo.asp?ID_ARTICOLO=2530

Sempre nel succitato link leggo che "Per gli interventi ?minori? di riqualificazione energetica quali la sostituzione di finestre negli appartamenti o l?installazione di pannelli solari, il beneficiario dello sgravio non è più tenuto a richiedere ad un tecnico abilitato l?attestato di certificazione energetica dell?edificio o dell?appartamento con conseguente risparmio di tempo e di denaro (legato ai costi da sostenere per il compenso dei tecnici abilitati)"

Ovviamente sperando che tutto venga approvato così com'è!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 1 Ottobre 2007, alle ore 21:20
    Speriamo!

Per ora sono solo "illazioni" giornalistiche senza fondamento, il testo del documento approvato dal Consiglio dei Ministri parla solo di proroga per altri tre anni per il 36% e per il 55%.

Qui puoi leggere il vero testo approvato:

http://www.cittadinolex.kataweb.it/arti ... 5&idCat=54

Qui puoi leggere il vero Il decreto fiscale della finanziaria (Dl Cdm (prima versione) 28.9.2007):

http://www.cittadinolex.kataweb.it/arti ... 0&idCat=33

Meglio giudicare con i documenti reali in mano.

• partenone
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 14:11
    Scusate se mi intrometto ma queste detrazioni sono valide anche per chi costruisce una prima casa? e se no perché?
    Grazie

• condominiale
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 15:26
    Stiamo parlando di "ristrutturazioni" e di "contenimento energetico, non certo di "costruzione prima casa".

Leggi comunque attentamente il disegno di legge della finanziaria, si parla di imposta di registro all'1% anziché al 3%.

Non mi sbilancio oltre prima di vedere l'approvazione di almeno un ramo del parlamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI