• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-12 07:58:37

Finanziaria 2007 , quando ??


Bonovox
login
09 Febbraio 2007 ore 14:09 7
Sta benedetta finanziaria mi sta bloccando i lavori da circa 3 mesi, qualcuno sa qualcosa o dobbiamo aspettare fino al 28 febbraio per sapere come e cosa bisogna fare per ottenere le detrazioni al 55 % ?

Grazie

Alberto
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 16:51
    Le spiegazioni le trovi qui, puoi gia cominciare i lavori: Detrazione del 55% per riqualificazione energetica degli edifici

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 18:28
    Quindi in parole povere, cosa bisogna fare per usufruire del 55 % ?
    Se rifaccio l'impianto di riscaldamento e monto una caldaia a condesazione invece che normale, mi spetta ?
    Ci vuole una relazione di un tecnico abilitato ? Chi sarebbe ?

    Saluti. Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 19:27
    Come hai potuto leggere nel link, il dispositivo è talmente chiaro e non soggetto ad equivoci anche senza aspettare la Circolare in oggetto:

    347. Per le spese documentate, sostenute entro il 31 dicembre 2007, per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione, spetta una detrazione dall?imposta lorda per una quota pari al 55 per cento degli importi rimasti a carico del contribuente, fino a un valore massimo della detrazione di 30.000 euro, da ripartire in tre quote annuali di pari importo.

    Ecco perché ti ho detto di iniziare pure.

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 07:51
    Dai link non mi sembra così chiaro, si parla di attestazione di un tecnico abilitato eccc....
    Basta solo DOCUMENTARE le spese, ovvero è sufficiente una fattura di rifacimento dell'impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione per ottenere la detrazione ?

    Chiaramente ho già seguito la procedura del 36% (DIA ecc...), oppure bisogna aggiungere qualcosa d'altro ?

    Faccio questa domanda in quanto è sufficiente una relazione da parte di qualche tecnico, quindi del costo di un migliaio di euro, per vanificare tutto quanto e fare solo il 36.

    Saluti. Stefano

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 08:07
    Come avrai capito, non puoi ottenere "risposte certe" che potrebbero essere smentite dalla prossima circolare.

    Se i lavori sono urgenti e inderogabili conviene iniziare comunque il lavoro ed acquistare i prodotti (caldaia) che saranno soggetti all'agevolazione.
    La fatturazione avverrà fra qualche giorno quando avremo riferimenti "certi".

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 13:05
    Ok grazie a risentirci.

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 07:58
    Ciao Stefan

    io in questi giorni ho installato i pannelli solari termici ed ho inviato la documentazione a Pescara, all'ASL e ho pagato le fatture con il bonifico.

    Ho telefonato al centralino unico del ministero delle finanze e mi hanno detto di seguire la procedura del 36% e poi in base a cosa dirà la circolare provvederò a procurarmi dei documenti necessari.
    (eventuali dichiarazioni ...) in teoria abbiamo tempo fino ad aprile 2008.

    Cordiali saluti

    Federico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI