menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-12 07:58:37

Finanziaria 2007 , quando ??

Bonovox
login
09 Febbraio 2007 ore 14:09 7
Sta benedetta finanziaria mi sta bloccando i lavori da circa 3 mesi, qualcuno sa qualcosa o dobbiamo aspettare fino al 28 febbraio per sapere come e cosa bisogna fare per ottenere le detrazioni al 55 % ?

Grazie

Alberto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 16:51
    Le spiegazioni le trovi qui, puoi gia cominciare i lavori: Detrazione del 55% per riqualificazione energetica degli edifici

• stefan
    0
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 18:28
    Quindi in parole povere, cosa bisogna fare per usufruire del 55 % ?
    Se rifaccio l'impianto di riscaldamento e monto una caldaia a condesazione invece che normale, mi spetta ?
    Ci vuole una relazione di un tecnico abilitato ? Chi sarebbe ?

Saluti. Grazie

• condominiale
    0
    Venerdì 9 Febbraio 2007, alle ore 19:27
    Come hai potuto leggere nel link, il dispositivo è talmente chiaro e non soggetto ad equivoci anche senza aspettare la Circolare in oggetto:

347. Per le spese documentate, sostenute entro il 31 dicembre 2007, per interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione e contestuale messa a punto del sistema di distribuzione, spetta una detrazione dall?imposta lorda per una quota pari al 55 per cento degli importi rimasti a carico del contribuente, fino a un valore massimo della detrazione di 30.000 euro, da ripartire in tre quote annuali di pari importo.

Ecco perché ti ho detto di iniziare pure.

• stefan
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 07:51
    Dai link non mi sembra così chiaro, si parla di attestazione di un tecnico abilitato eccc....
    Basta solo DOCUMENTARE le spese, ovvero è sufficiente una fattura di rifacimento dell'impianto di riscaldamento con caldaia a condensazione per ottenere la detrazione ?

Chiaramente ho già seguito la procedura del 36% (DIA ecc...), oppure bisogna aggiungere qualcosa d'altro ?

Faccio questa domanda in quanto è sufficiente una relazione da parte di qualche tecnico, quindi del costo di un migliaio di euro, per vanificare tutto quanto e fare solo il 36.

Saluti. Stefano

• condominiale
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 08:07
    Come avrai capito, non puoi ottenere "risposte certe" che potrebbero essere smentite dalla prossima circolare.

Se i lavori sono urgenti e inderogabili conviene iniziare comunque il lavoro ed acquistare i prodotti (caldaia) che saranno soggetti all'agevolazione.
    La fatturazione avverrà fra qualche giorno quando avremo riferimenti "certi".

• stefan
    0
    Sabato 10 Febbraio 2007, alle ore 13:05
    Ok grazie a risentirci.

• fede geo
    0
    Lunedì 12 Febbraio 2007, alle ore 07:58
    Ciao Stefan

io in questi giorni ho installato i pannelli solari termici ed ho inviato la documentazione a Pescara, all'ASL e ho pagato le fatture con il bonifico.

Ho telefonato al centralino unico del ministero delle finanze e mi hanno detto di seguire la procedura del 36% e poi in base a cosa dirà la circolare provvederò a procurarmi dei documenti necessari.
    (eventuali dichiarazioni ...) in teoria abbiamo tempo fino ad aprile 2008.

Cordiali saluti

Federico

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 03 Ottobre 2024 ore 18:52 1
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 02 Ottobre 2024 ore 15:42 1
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
347.367 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI