• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-16 13:45:22

Finanziaria 2006 novità ?


Zanpol
login
14 Dicembre 2005 ore 19:25 4
Chi mi spiega quali sono le novità rigurdanti la compravendita degli immobili con la nuova finanziaria 2006?
  • mauritius
    Mauritius Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 11:52
    .....da prendere con le molle......
    ...riporto quanto scritto sul sito del Sole 24 ore....
    "...Notai. Taglio del 20% alla parcella dei notai. Inoltre il valore dell'immobile sul quale si applicheranno le imposte sulla compravendita sarà quello catastale e non quello definito fra le parti. Le due disposizioni sono applicabili solo per gli acquisti di immobili destinati ad abitazione, realizzati fra persone fisiche, senza interessi commerciali."
    .....e ancora....
    "Plusvalenze sulle vendite di immobili. Le plusvalenze realizzate vendendo immobili entro cinque anni dall'acquisto verranno tassate con un'aliquota del 12,5 per cento. Il nuovo regime fiscale sulle plusvalenze da compravendita di immobili secondo il ministro Tremonti, farà emergere una quantità di base imponibile sommersa enormemente significativa. «Si tratta dell'equiparazione sostanziale - spiega Tremonti - del regime delle plusvalenze immobiliari al regime delle plusvalenze azionarie, mobiliari ordinarie, esclusa la prima casa e le transazioni dopo il quinquennio». "

    .....se così fosse ci sarebbero davvero dei bei risparmi per chi compra..... speriamo....
    se qualcuno ha notizie più esatte in merito, aspettiamo con ansia....
    grazie.

  • plata
    Plata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Dicembre 2005, alle ore 19:07
    VOI SAPETE SE CI SARANNO DELLE NOVITA' SULL'IVA AL 4% NELLA FINANZIARIA DEL 2006.
    VORREI SAPERE SE LA TOLGONO PER FARMI FATTURARE TUTTO QUEST'ANNO!!!!

  • netlello
    Netlello Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 07:33
    Io ho avuto la consegna delle chiavi a Luglio da mesi insisto per per fare il contratto ...tutto pronto anche con la banca con il mutuo....ma la Cooperativa tentenna ...il notaio non mi da notizie di quando si potrà fare il contratto perché ci sono problemi con i frazionamenti lasciandomi capire che probabilmente ormai si andrà al nuovo anno.
    MA NOVITA'!!!!! ieri mi ha chiamato il notaio dicendomi che entro la prossima settimana si può stipulare i contratto è anche disponibile a vinire fino a casa mia peer far firmare i documenti a mia moglie perché ha la febbre.
    NIENTE,NIENTE questa legge ha smosso tutto ...forse il notaio aveva paura di perdere questo 20%????
    ma legge vale solo per le compravendite tra privati???

  • yvonne
    Yvonne Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Dicembre 2005, alle ore 13:45
    Ma questa novità sul risparmio del 20 % è solo per l'acquisto della prima casa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI