• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-12-10 07:31:06

Fideiussione al comune


Valeriagarrone
login
14 Ottobre 2016 ore 15:12 3
Buongiorno,
chiedo consiglio per un problema con allaccio E-Distribuzione... abbiamo ultimato i lavori per la costruzione della nostra casa, adesso ci vediamo bloccati dal comune del mio paese, che praticamente non da il permesso ad enel di compiere i lavori, perché sta aspettando la fideiussione da parte di questa società per realizzare i lavori (per realizzare l'allaccio bisogna rompere sul suolo comunale).
Ma è davvero così?
Non c'è un altra soluzione possibile?
Premesso che ho fatto domanda di allaccio e di accettazione del preventivo di ENEL in data 21 luglio!!!
Grazie a tutti e buona giornata.
Valeria
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Ottobre 2016, alle ore 19:24
    Sì, che io sappia è così, ma se E-Distribuzione tarda, la responsabilità, anche per i danni a te, è esclusivamente della società.

  • valeriagarrone
    Valeriagarrone Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Lunedì 17 Ottobre 2016, alle ore 20:32
    Sì, che io sappia è così, ma se E-Distribuzione tarda, la responsabilità, anche per i danni a te, è esclusivamente della società.
    Grazie, chiedo scusa ma ho mandato due richieste identiche a due forum diversi del sito!!!


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Valeriagarrone
    Sabato 10 Dicembre 2016, alle ore 07:31
    grazie, chiedo scusa ma ho mandato due richieste identiche a due forum diversi del sito!!!

    Buongiorno Valeria, la situazione si èvoluta o siamo allo status quo ante?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img unkman
Buongiorno, inizio un nuovo trend qui per chiedere informazioni relativamente al bonus ristrutturazione. Sto eseguendo una ristrutturazione e tra le altre cose ho acquistato da...
unkman 24 Luglio 2023 ore 17:00 3
Img cirostorace
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento...
cirostorace 04 Gennaio 2023 ore 17:48 2
Img kettyveronese
Buonasera. Nell'atrio di ingresso del nostro condominio esiste un vano contatori ENEL che normalmente è chiuso a chiave. Giorni fa, dovendo affittare il mio appartamento...
kettyveronese 30 Luglio 2020 ore 18:46 6
Img amministrazione@sommariva.casa
Buona sera, non so se questa domanda è pertinente per questo Forum.Comunque, in caso di caduta albero causa temporale su cavo tensione, Enel può chiedere i danni per...
[email protected] 09 Giugno 2020 ore 15:20 5
Notizie che trattano Fideiussione al comune che potrebbero interessarti


Ricarica elettrica da casa con JuiceBox di Enel X

Impianti elettrici - JuiceBox è una soluzione tecnologicamente all'avanguardia per la mobilità elettrica da installare sia a casa che in ufficio, proposta da Enel X.

Fideiussione e ipoteca a garanzia del mutuo: quali differenze

Mutui e assicurazioni casa - L'ipoteca e la fideiussione sono due tipologie di garanzie che si attivano in caso di sottoscrizione di un mutuo. Vediamo cosa sono e quali sono le differenze

Fideiussione per affitto

Affittare casa - La fideiussione è una forma di garanzia che il proprietario di un immobile può richiedere come condizione indispensabile per la firma di un contratto di affitto.

Realizzata la prima Leaf House

Impianti - La casa che vive come una foglia.

Recesso della fideiussione e locazione

Affittare casa - Il fideiussore è obbligato fino alla scadenza del contratto di locazione e non è valevole il recesso da questi esercitato in anticipo rispetto a quella scadenza.

Enel X lancia l'offerta per la riqualificazione energetica dei condomini

Isolamento termico - Enel X e la riqualificazione dei condomini: la società elettrica presenta la sua offerta per agevolare interventi antisismici o finalizzati al risparmio energetico

Vendita di immobili da costruire e consegna successiva della fideiussione

Comprare casa - Nel caso di vendita di immobili in costruzione la nullità di protezione per tardiva consegna della fideiussione non può essere invocata se vi è abuso del diritto

Acquisto casa da costruttore: la garanzia fideiussoria

Proprietà - Nell'acquisto casa da un'impresa, per proteggere le somme versate prima del rogito da un eventuale fallimento del costruttore c'è la garanzia della fideiussione

Garante del mutuo

Mutui e assicurazioni casa - Quando si accende un mutuo è facile sentirsi richiedere la firma di un garante, soprattutto se le capacità reddituali di chi fa domanda sono ritenute insufficienti.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI