• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-08 18:15:24

Fidarsi o no??


Anonymous
login
04 Febbraio 2006 ore 16:33 5
Salve volevo chiedere un parere per l'acquisto di un appartamento:

Ho appena firmato la bozza del preliminare in cui io acquisto un appartamento per un valore di 150.000 euro con una caparra di 20.000 euro però il venditore mi ha già detto che nel rogito verrà messa la somma di 120.000 euro la parte restante (30.000 euro) la devo anticipare con degli assegni da 10.000 euro cadauno che lui terra in cassaforte come garanzia e un pò alla volta durante la costruzione dell'immobile dovrò dargli la somma di 30.000 euro in contanti ( diceva di fare 10.000 euro alla volta)e lui mi renderà gli assegni fatti.Io non me ne intendo molto di compravendita di immobili vorrei un consiglio da parte vostra.


Volevo inoltre ricordare che in fase di contrattazione dell'immobile sono riuscito a passare dalla somma di 155.000 a 150.000 con gli allacciamenti (gas,enel,telecom,ecc) più le modifiche interne comprese nel prezzo.
Fatemi sapere presto

saluti

ivvanze
  • stefanya
    Stefanya Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2006, alle ore 16:12
    CIAO, IL MIO PRIMO CONSIGLIO è CHE SE NON TI INTENDI DI COMPRAVENDITE NON è UNA TUA MACANZA MA NORMALISSIMO, DATO CHE NON TUTTI VENDONO E COMPRANO PER SPORT, QUINDI TRANQUILLA. NEL MIO PICCOLO POSSO DIRTI CHE IL VALORE DA DICHIARARE IN ATTO ( ROGITO ) NON LO STABILISCE ASSOLUTAMENTE LUI , MA LA LEGGE, ANZI è DA POCO STATA APPROVATA UNA NUOVA LEGGE IN MATERIA D.L. DEL 23/12/2005 ART. 1 COMMA 497.
    QUINDI BISOGNA DICHIARARE TUTTO MA L' IMPOSTA DI REGISTRO TU LA PAGHERAI SULLA RENDITA CATASTALE. PER QUANTO RIGUARDA IL PRELIMINARE DI COMPRAVENDITA ESSENDO UN CONTRATTO C' è UN OBBLIGO DI REGISTRAZIONE ENTRO 20GG, PAGANDO UN' IMPOSTA DI REGISTRO IN MISURA FISSA DI 168 EURO.
    CMQ TI CONSIGLIO DI AFFIDARTI AL NOTAIO CHE SI OCCUPERà DELLA VENDITA, LUI SICURAMENTE TI DIRà CIò CHE è GIUSTO FARE.
    DISTINTI SALUTI

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 17:58
    Scusa ma guarda che compro da una impresa non da un privato!!!

    ciao

    E GRAZIE

    IVVANZE

  • paola7
    Paola7 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 12:55
    E' "purtroppo" normale che le imprese lavorino in questo modo. I 30.000 sono il nero e, di solito, o accetti queste condizioni o addio "affare". Se nulla viene indicato nel preliminare riguardo i 30.000,00 è chiaro che se dovesse succedere qualche cosa all'impresa (es: fallimento!) tu li perdi.
    Non ci sono molte soluzioni o si accetta il sistema oppure non si compera....
    Ciao

  • ale_zanzara
    Ale_zanzara Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 17:38
    Io mi trovo nella stessa situazione!!!
    Ovviamente meno dichiari davanti al notaio e meno iva paghi
    per cui mi sono fidato, tanto ci guadagno anche io e cmq conosco la ditta di fama e so che lo fanno tutti!!
    Mettici una pietra soprà... è così!!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Febbraio 2006, alle ore 18:15
    Volevo ringraziarvi di aver risposto

    ok allora si va avanti!!!!


    saluti

    ivvanze

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI