• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-02 22:03:20

Fattura di acconto lavori


Dalex
login
12 Maggio 2005 ore 13:29 3
L'impresa appaltatrice mi ha richiesto di emettere una fattura in acconto lavori, che verranno effettivamente iniziati non prima di 30 gg.
Non ho ancora inoltrato la comunicazione per la detrazione del 36% con la data di inizio lavori perché sono ancora in attesa che scadano i 30 gg. di tempo dalla presentazione della DIA.

Chiedevo se il pagamento di questa fattura d'acconto può essere ricompreso nella detrazione del 36% o come procedere diversamente per soddisfare le esigenze dell'impresa senza ledere i miei diritti fiscali.

Grazie.

Dalex
  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Maggio 2005, alle ore 10:32
    Tutte le fatture che pagherai con il bonifico bancario devono essere datate succesivamente alla presentazione per la richiesta della detrazione irpef.

  • fedba
    Fedba Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Dicembre 2005, alle ore 07:12
    Anche io a fine anno sono in situazione similare con l'aggiunta che dovrei fatturare il piu possibile in questo periodo causa l'aumento dell'IVA.
    Per impianto idraulico ed elettrico ho finito i lavori per le mattonelle invece ho dei ritardi in quanto non sono ancora arrivate.
    Posso proporre alla ditta venditrice di fare una fattura di acconto sul lavoro da svolgere in quanto in effetti ha ordinato materiale per 10-12.000 euro e con la manodepera arriverò a 15.000?
    Se posso farlo che indicazioni devo mettere nel bonifico?
    Grazie per l'aiuto

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Gennaio 2006, alle ore 22:03
    Tutte le fatture che pagherai con il bonifico bancario devono essere datate succesivamente alla presentazione per la richiesta della detrazione irpef.

    Perché ? Non ricordo questa clausola; anzi ne ricordo una opposta : non tutte le spese recuperabili devono essere successive alla comunicazione al Centro Operatvo di Pescara .

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI