• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-28 09:38:33

Fascicolo del fabbricato e dia


Vi72
login
26 Settembre 2006 ore 09:48 3
Dobbiamo iniziare a fare dei lavori che necessitano di DIA, purtroppo il palazzo del nostro appartamento, pur essendo antecedente il 39, non è dotato di fascicolo del fabbricato. Come si può procedere in questi casi?

Ciao e grazie
  • vi72
    Vi72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:25
    E allora? Nessuno è pratico della materia?


  • kicca1969
    Kicca1969 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:56
    Ciao Vi,
    non sono esperta in materia ma ti posso solo riportare la mia recente esperienza in materia.
    Anche noi faremo dei lavori di ristrutturazione per i quali abbiamo presentato al Comune una DIA e, anche nel nostro caso, il professionista incaricato non è riuscito a trovare il fascicolo edilizio.
    La DIA è stata comunque presa in considerazione, ci sono state fatte delle obiezioni (assolutamente incredibilmete assurde!!! ) ma nessuna riguardava la "mancanza" di fascicolo edilizio.
    Ora, il nostro è un piccolo comune, non so se per voi sarà la stessa cosa.
    Potreste provare a chiedere info all'ufficio tecnico...
    Spero di esserti stata di aiuto...

  • vi72
    Vi72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 09:38
    Grazie mille per le informazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI