• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-28 09:38:33

Fascicolo del fabbricato e dia


Vi72
login
26 Settembre 2006 ore 09:48 3
Dobbiamo iniziare a fare dei lavori che necessitano di DIA, purtroppo il palazzo del nostro appartamento, pur essendo antecedente il 39, non è dotato di fascicolo del fabbricato. Come si può procedere in questi casi?

Ciao e grazie
  • vi72
    Vi72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:25
    E allora? Nessuno è pratico della materia?


  • kicca1969
    Kicca1969 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 10:56
    Ciao Vi,
    non sono esperta in materia ma ti posso solo riportare la mia recente esperienza in materia.
    Anche noi faremo dei lavori di ristrutturazione per i quali abbiamo presentato al Comune una DIA e, anche nel nostro caso, il professionista incaricato non è riuscito a trovare il fascicolo edilizio.
    La DIA è stata comunque presa in considerazione, ci sono state fatte delle obiezioni (assolutamente incredibilmete assurde!!! ) ma nessuna riguardava la "mancanza" di fascicolo edilizio.
    Ora, il nostro è un piccolo comune, non so se per voi sarà la stessa cosa.
    Potreste provare a chiedere info all'ufficio tecnico...
    Spero di esserti stata di aiuto...

  • vi72
    Vi72 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Settembre 2006, alle ore 09:38
    Grazie mille per le informazioni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...