• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-04-27 13:39:39

E' truffa?

Drapeau
login
21 Aprile 2005 ore 15:35 3
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta... spero mi possiate dare un parere.
L'anno scorso abbiamo acquistato casa da un costruttore di cui tutti ci hanno parlato bene. Lui ha cominciato i lavori dopo un pò ed ora siamo stati sul cantiere x misurare l'apaprtamento.
Ovviamente ci sono solo i pilastri (quindi mancano i muri esterni e i tramezzi). Le misure prese dall'interno dei pilastri ed escludendo i 6 metri di tramezzi previsti) ci dicono che la casa è 80 mt quadri.
Nel compromesso c'è scritto che la casa avrebbe dovuto essere di circa 90 mt.
Abbiamo avuto una discussione col costruttore che ritiene che le misure vadano prese dall'esterno dei muri e non tenendo in considerazione i tramezzi interni. In pratica ritiene che vada misurata la superficie complessiva della casa (anche quella su cui poggiano i muri esterni e i tramezzi).
Io credo che sia ingiusto e sbagliato.... Voi che ne dite? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie!!!!
  • trapen
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2005, alle ore 16:41
    Per quanto ne so i costruttori dichiarano sempre la metratura al lordo dei muri.

• drapeau
    0
    Giovedì 21 Aprile 2005, alle ore 17:03
    Per quanto ne so i costruttori dichiarano sempre la metratura al lordo dei muri.

però non è giusto... Nella piantina allegata al compromesso ci sono le misure delle stanze e ci sono indicate anche le misure dei tramezzi. Se sommo i metri delle stanze mi ritrovo con 90 metri... Non dovrebbe essere 80?
    Aiuto lo vorrei ammazzare

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 13:39
    Si comprano i mq commerciali che sono effettivamente quelli che comprendono i muri.
    i mq invece effettivi sono detti calpestabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
Per effettuare il calcolo preciso delle quote ereditarie tra 3 fratelli di un defunto senza figli e coniuge, in assenza di un testamento, come bisogna fare?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:52 2
Nel caso di un mutuo ipotecario, quante rate è possibile accumulare prima di arrivare al pignoramento dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:49 1
Quando la casa è occupata abusivamente da degli extra-comunitari come fare per risolvere in maniera rapida?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:47 2
348.344 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI