menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2005-04-27 13:39:39

E' truffa?

Drapeau
login
21 Aprile 2005 ore 15:35 3
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta... spero mi possiate dare un parere.
L'anno scorso abbiamo acquistato casa da un costruttore di cui tutti ci hanno parlato bene. Lui ha cominciato i lavori dopo un pò ed ora siamo stati sul cantiere x misurare l'apaprtamento.
Ovviamente ci sono solo i pilastri (quindi mancano i muri esterni e i tramezzi). Le misure prese dall'interno dei pilastri ed escludendo i 6 metri di tramezzi previsti) ci dicono che la casa è 80 mt quadri.
Nel compromesso c'è scritto che la casa avrebbe dovuto essere di circa 90 mt.
Abbiamo avuto una discussione col costruttore che ritiene che le misure vadano prese dall'esterno dei muri e non tenendo in considerazione i tramezzi interni. In pratica ritiene che vada misurata la superficie complessiva della casa (anche quella su cui poggiano i muri esterni e i tramezzi).
Io credo che sia ingiusto e sbagliato.... Voi che ne dite? Mi date qualche suggerimento per favore?
Grazie!!!!
  • trapen
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Aprile 2005, alle ore 16:41
    Per quanto ne so i costruttori dichiarano sempre la metratura al lordo dei muri.

• drapeau
    0
    Giovedì 21 Aprile 2005, alle ore 17:03
    Per quanto ne so i costruttori dichiarano sempre la metratura al lordo dei muri.

però non è giusto... Nella piantina allegata al compromesso ci sono le misure delle stanze e ci sono indicate anche le misure dei tramezzi. Se sommo i metri delle stanze mi ritrovo con 90 metri... Non dovrebbe essere 80?
    Aiuto lo vorrei ammazzare

• giacuratolo
    0
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 13:39
    Si comprano i mq commerciali che sono effettivamente quelli che comprendono i muri.
    i mq invece effettivi sono detti calpestabili.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
Img amontali73
Buongiorno, vorrei chiedere un parere..9-10 anni fa ho fatto ristrutturare gli interni del mio appartamento.A distanza di qualche anno, indicativamente 5, molti punti del...
amontali73 10 Febbraio 2025 ore 17:53 1
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 10 Febbraio 2025 ore 13:42 3
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
347.905 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI