• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-29 14:30:03

Due citofoni per un appartamento

Anonymous
login
29 Febbraio 2008 ore 12:52 2
Salve,

sapete se è legalmente possibile avere due citofoni in uno stesso appartamento? Ad esempio per dare la possibilità a chi abita una stanza di "ricevere citofonate" direttamente lì dentro senza disturbare un secondo coinquilino?

Grazie,
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 14:19
    Abbiamo parlato decine di volte di questo argomento nel forum.

L'installazione di un secondo citofono è legittimo in quanto fa parte delle attribuzioni personali relative alla propria unità immobiliare, naturalmente da pagare "in proprio".

Come sempre facciamo su questo forum, ecco i precisi riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Citofoni.htm

• anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Febbraio 2008, alle ore 14:30
    Ciao,

avevo cercato un argomento simile ma senza successo. Forse non ho cercato abbastanza.

Comunque grazie per la pronta risposta.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucio75
Buongiorno,scrivo perché avrei bisogno di un parere su un quesito oggetto di discordia tra i condomini.Si tratta delle spese per la sostituzione di travi ornamentali...
lucio75 06 Settembre 2025 ore 13:47 1
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 06 Settembre 2025 ore 12:27 3
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
348.469 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI