menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-24 10:14:37

Dubbio amletico.....

Cibbix
login
23 Gennaio 2007 ore 10:54 6
Sono di nuovo qui ... davanti a un bivio...
A detta della banca alla quale ho chiesto 145.000 Euro di mutuo per acquistare la mia casa in costruzione (che ne costerà in tutto 335.000) x l'erogazione di problemi non ce ne saranno. Manca la relazione preliminare del notaio per l'ok formale. Ed ecco che io x complicarmi la cosa che vado a fare? Non dico alla banca che ho nel frattempo deciso di acquistare anche un box che sarà pertinenziale (35.000 Euro).
Allora che faccio... chiamo la banca x dire che ai 335.000 di spesa se ne aggiungono altri 35.000 Euro (mentre la cifra richiesta di mutuo resta invariata) oppure aspetto che lo scoprano le ultime settimane prima del rogito nella relazione del notaio?
Domandaccia eh?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 12:06
    A mio avviso problemi per questa nuova situazione non dovrebbero essercene.
    La banca iscrive ipoteca sull'immobile per la cifra concessa col mutuo.

Un eventuale problema potrebbe nascere se il valore complessivo dell'immobile dovesse "diminuire" a causa di mancata realizzazione di un accessorio o pertinenza; nel tuo caso vai invece ad aumentare il valore complessivo.

• cibbix
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 14:17
    Grazie Condominiale.. mi sento sollevata..

• ferdy68
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 15:53
    X cibbix
    scusa se mi intrometto, ma 35.000 euro per un box mi sembrano uno sproposito ... a meno che no si tratti di un box di 50mq!!!!
    ciao

• condominiale
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 16:05
    Ferdy, dipende dalle zone in cui vai ad acquistare.

Qui da noi ad esempio, a meno di 1000? al m² non lo acquisti sicuramente un box.

• ferdy68
    0
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 16:10
    Ok, mi stà bene 1000 euro al mq; però di solito un box "normale" si aggira tra i 15 e i 20 mq; quindi dovrei pagarlo max 20.000 euro (che sono sempre meno di 35.000)!!!!!!!!

• cibbix
    0
    Mercoledì 24 Gennaio 2007, alle ore 10:14
    Purtroppo a Roma i prezzi sono questi.. e il quartiere affaccia sul Grande raccordo anulare, quindi periferico.. il box è di 32 mq e vi assicuro che appena 500 m in direzione centro con questa cifra ci si compra un box di 22 mq..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI