Buongiorno a tutti il geometra che mi sta facendo la CILA mi ha detto di chiedere la DURC all'azienda che mi fa i lavori; quest'ultima dice di non averla perchè non gli... |
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un aiuto. Devo eseguire dei lavori di ristrutturazione e presentare la CILA al Comune di Roma, ma l'impresa scelta, preciso è una... |
Buonasera, ho un quesito urgente da chiedervi. Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ho commissionato un'impresa edile e un architetto... |
Salve gentile staff di Lavorincasa.it e complimenti per la professionalità e disponibilità. Ho da poco acquistato come prima casa una villa a schiera completa al 70%... |
Vorrei gentilmente chiedere chiarimenti. Dovrei fare dei lavori a marzo in appartamento appena comprato: rifacimento bagno e cucina compresi impianti con spostamento doccia e... |
Notizie che trattano Dubbi su durc: cosa rischio? che potrebbero interessarti
|
D.U.R.C. telematicoNormative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni. |
Cos'è il Documento Unico di Regolarità contributiva e come viene rilasciatoLeggi e Normative Tecniche - Il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) attesta la regolarità contributiva dell'impresa; dal prossimo luglio 2015 il rilascio avverrà per via telematica. |
Documenti che l'impresa deve presentare al committenteLeggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale. |
Chi è il responsabile della sicurezza in cantiere?Leggi e Normative Tecniche - Il responsabile della sicurezza in cantiere si assume non poche responsabilità: è importante parlarne con il direttore dei lavori o con il suo diretto delegato. |
Responsabilità ed obblighi del Committente per lavori di modesta entitàLeggi e Normative Tecniche - Anche per piccoli lavori, condotti all'interno di un alloggio o in un fabbricato privato, il Committente è chiamato a rispondere di eventuali incidenti sul lavoro. |
Detrazioni 50% e 65% per chi realizza lavori in fai da teDetrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico sono ammesse anche per lavori in fai da te, purché risultino conformi alle norme vigenti |
Bonus sicurezza 2022: cos'è e come funzionaDetrazioni e agevolazioni fiscali - Il Bonus Sicurezza 2022 consente di ottenere una detrazione del 50% per le spese relative all'installazione di sistemi antifurto, allarmi e videosorveglianza. |
Anagrafica condominiale e dati relativi alle condizioni di sicurezzaTabelle millesimali - La riforma del condominio, in vigore dal 18 giugno 2013, ha introdotto l'obbligo di tenuta dell'anagrafe condominiale e dei dati sulle condizioni di sicurezza. |
Patente a punti per l'ediliziaNormative - All'esame del Consiglio dei Ministri di oggi l'introduzione di una patente a punti per l'edilizia. |