Ciao Beatrice buongiorno e grazie della risposta“La casa deve essere già esistente, quindi accatatastata, per potere usufruire del bonus al 50%; inoltre, non potrebbe in alcun modo detrarre spese per lavori effettuati da ditte non in regola con il pagamento dei contributi, pena la perdita delle detrazioni stesse.
Essendo prima cosa può però usufruire dell'iva agevolata al 4%.”
Buongiorno a tutti il geometra che mi sta facendo la CILA mi ha detto di chiedere la DURC all'azienda che mi fa i lavori; quest'ultima dice di non averla perchè non gli... |
Buongiorno a tutti, chiedo gentilmente un aiuto. Devo eseguire dei lavori di ristrutturazione e presentare la CILA al Comune di Roma, ma l'impresa scelta, preciso è una... |
Buonasera, ho un quesito urgente da chiedervi. Da qualche giorno sono iniziati i lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ho commissionato un'impresa edile e un architetto... |
Vorrei gentilmente chiedere chiarimenti. Dovrei fare dei lavori a marzo in appartamento appena comprato: rifacimento bagno e cucina compresi impianti con spostamento doccia e... |
Buongiorno,l'unica ditta iscritta nella CILA presentata al Comune dal mio geometra mi ha fornito un DURC non allineato (si dice così?) e dunque il Comune mi ha intimato di... |
Notizie che trattano Aiuto urgente - 42696 che potrebbero interessarti
|
D.U.R.C. telematicoNormative - Grazie ad una sperimentazione partita nel mese di gennaio per la Regione Emilia Romagna, le imprese potranno ricevere il DURC per via telematica in appena un paio di giorni. |
Cos'è il Documento Unico di Regolarità contributiva e come viene rilasciatoLeggi e Normative Tecniche - Il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC) attesta la regolarità contributiva dell'impresa; dal prossimo luglio 2015 il rilascio avverrà per via telematica. |
Detrazioni 50% e 65% per chi realizza lavori in fai da teDetrazioni e agevolazioni fiscali - Le detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico sono ammesse anche per lavori in fai da te, purché risultino conformi alle norme vigenti |
Chi è il responsabile della sicurezza in cantiere?Leggi e Normative Tecniche - Il responsabile della sicurezza in cantiere si assume non poche responsabilità: è importante parlarne con il direttore dei lavori o con il suo diretto delegato. |
Patente a punti per l'ediliziaNormative - All'esame del Consiglio dei Ministri di oggi l'introduzione di una patente a punti per l'edilizia. |
Modifiche Decreto IncentiviNormative - Approvato ieri dalla Camera il maxiemendamento al DL 40/2010 che reintroduce la figura del tecnico per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria. |
Responsabilità ed obblighi del Committente per lavori di modesta entitàLeggi e Normative Tecniche - Anche per piccoli lavori, condotti all'interno di un alloggio o in un fabbricato privato, il Committente è chiamato a rispondere di eventuali incidenti sul lavoro. |
La qualità nelle costruzioniArchitettura - Le condizioni che determinano la corretta esecuzione delle opere ed il rispetto delle normative vigenti, sono da alcuni anni all'attenzione del: Legislatore, Costruttore e Professionista e si basano non solo su regole scritte ma su fatti concreti. |
Muratore Fai da TeFai da te Muratura - Alcune tipologie di lavori interni che non riguardano le strutture portanti, possono essere fatti col fai da te con i giusti attrezzi e alcune adeguate nozioni. |