• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-26 07:43:17

Dubbi su detrazione 36%

Vicienzo
login
18 Ottobre 2004 ore 23:51 2
Leggendo una risposta dell'esperto mi e' sembrato di capire che sia possibile , gestendo il lavoro in economia , con messa in opera personale (box doccia ,pannello vasca e termoarredi) , acquistare il materiale pagando non con bonifico ma citando il costo fatturato nella comunicazione.
Come si cita ? Non mi sembra sia possibile nel modello conosciuto.
A proposito , il tipo di lavoro descritto e'detraibile oppure ho capito fischi per fiaschi? Grazie per le risposte
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Ottobre 2004, alle ore 19:19
    Nel caso di lavori eseguiti in proprio, si ha comunque diritto alla detrazione ma limitatamente alle spese sostenute per l'acquisto dei materiali utilizzati;giammai, infatti, può essere attribuito un valore rilevante dal punto di vista economico alla propria prestazione.
    Il pagamento delle spese va effettuato esclusivamente a mezzo di bonifico bancario in cui va indicato la causale del veramento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e la partita IVA o il codice fiscale del soggetto beneficiario del bonifico.La ricevuta del bonifico va conservata ed esibita solo in caso di controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate.I lavori in oggetto sono sicuramente agevolabili.

• vicienzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2004, alle ore 07:43
    Grazie per la risposta , avevo dimenticato una cosa importante : l'iva applicabile e' al 10% o al 20% ?
    grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 12 Gennaio 2026 ore 15:45 1
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 12 Gennaio 2026 ore 14:46 5
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 11 Gennaio 2026 ore 22:11 15
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 11 Gennaio 2026 ore 10:34 3
Img maddalena.
Buona sera a tutti,scrivo perchè sono davvero in difficoltà. Ho un appartamento allo stato grezzo da finire e spero qualcuno appassionato possa aiutarmi nella...
maddalena. 10 Gennaio 2026 ore 10:02 3
348.779 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI