• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-26 07:43:17

Dubbi su detrazione 36%


Vicienzo
login
18 Ottobre 2004 ore 23:51 2
Leggendo una risposta dell'esperto mi e' sembrato di capire che sia possibile , gestendo il lavoro in economia , con messa in opera personale (box doccia ,pannello vasca e termoarredi) , acquistare il materiale pagando non con bonifico ma citando il costo fatturato nella comunicazione.
Come si cita ? Non mi sembra sia possibile nel modello conosciuto.
A proposito , il tipo di lavoro descritto e'detraibile oppure ho capito fischi per fiaschi? Grazie per le risposte
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Ottobre 2004, alle ore 19:19
    Nel caso di lavori eseguiti in proprio, si ha comunque diritto alla detrazione ma limitatamente alle spese sostenute per l'acquisto dei materiali utilizzati;giammai, infatti, può essere attribuito un valore rilevante dal punto di vista economico alla propria prestazione.
    Il pagamento delle spese va effettuato esclusivamente a mezzo di bonifico bancario in cui va indicato la causale del veramento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione e la partita IVA o il codice fiscale del soggetto beneficiario del bonifico.La ricevuta del bonifico va conservata ed esibita solo in caso di controllo da parte dell'Agenzia delle Entrate.I lavori in oggetto sono sicuramente agevolabili.

  • vicienzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Ottobre 2004, alle ore 07:43
    Grazie per la risposta , avevo dimenticato una cosa importante : l'iva applicabile e' al 10% o al 20% ?
    grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 18 Maggio 2024 ore 15:35 6
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 17 Maggio 2024 ore 06:27 6
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 15 Maggio 2024 ore 08:20 10
Img a011015
Buonasera,ho completato da poco la copertura di un tetto giardino delle dimensioni di circa 350 mq.Premetto che sono il proprietario dell’edificio e nonostante sia anche...
a011015 15 Maggio 2024 ore 00:40 1
346.783 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI