• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-10-30 13:47:33

Doppia casa quindi doppio preliminare?

Lelenumb
login
29 Ottobre 2009 ore 09:37 1
Ho venduto casa tramite un'agenzia e abbiamo fatto un preliminare, l'acquirente ha pagato circa 350 euro di spese che definisco varie, ma sono una prassi per un acquisto immobiliare. Tramite un'altra agenzia, acquisto una casa che in realtà è divisa in due con ingresso indipendente, metà viene acquistata dai miei e metà da me, volevo chiedere se posso fare un unico preliminare così da pagara 350 euro e non 350+350 oppure i preliminarei devono essere per forza due? Al momento del rogito poi comunque l'abitazione A sarà intestata a mia madre e l'abitazione B a me.
Cordiali saluti.
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Ottobre 2009, alle ore 13:47
    Si può fare un unico preliminare a firma di tutti gli interessati specificando la questione che nel rogito ci saranno più acquirenti. In ogni caso, a parte le questioni di carattere economico, sarebbe meglio tenere distinti i due atti se si tratta di due diversi appartamenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quanto sono attendibili i configuratori degli infissi che si trovano online ?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 14:07 1
Che differenza di prestazioni hanno gli infissi in alluminio rispetto ad un PVC o Legno/Allumino dello stesso spessore?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:54 1
Di quanto differiscono i prezzi di una zanzariera scorrevole fuori misura?...
Redazione Lavorincasa.it 26 Giugno 2025 ore 13:26 1
Img ugo capannolo
Buongiorno a tutti. Ci siamo aggiudicati un locale all'asta con difformità catastali (assenza di muri che delimitano il nostro sub con altri sub e mancanza di un bagno) i...
ugo capannolo 26 Giugno 2025 ore 13:23 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un vecchio appartamento realizzato negli ani '30. L'impianto elettrico non ha subito modifiche dopo gli anni '90, salvo il filo a...
doctorwho 26 Giugno 2025 ore 13:04 1
348.298 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI