• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-07-13 07:02:33

Domanda di residenza senza citofono - cassetta postale


Homecasa24
login
11 Luglio 2015 ore 13:09 3
Buongiorno,
come da titolo; è possibile avere esito positivo sulla richiesta di residenza su un nuovo comune, senza avere nell'ingresso dell'abitazione, citofono e cassetta postale?
Essendo una palazzina dobbiamo ancora metterci d'accordo su quale citofono acquistare e ci vorrà del tempo.
Per motivi personali devo chiedere la residenza, posso fare la richiesta senza problemi o rischio che i vigili, non trovando né citofono né cassetta postale, boccino la domanda?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Luglio 2015, alle ore 08:34
    Purtroppo il rischio c'è...
    Mi scusi la curiosità: ma come fa a ricevere la posta e a farsi trovare da chi viene a cercarla a casa?


  • homecasa24
    Homecasa24 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 12 Luglio 2015, alle ore 09:19 - ultima modifica: Domenica 12 Luglio 2015, all or 09:24
    Si tratterebbe di una fase transitoria, in seguito verrà tutto predisposto, però al momento la palazzina non essendo abitata da tutti gli inquilini ( se può esser di utilie informazione, non è stato costituito alcun condominio ) , e dovendo essere sia il citofono e cassette postali, da acquistare nelle verioni da più utenze, mi trovo nella situazione di stallo. Quindi non so se chiedere la residenza, così come siamo messi.

    Potrebbero contattarmi ai recapiti forniti, chiedere ai vicini, in effetti per motivi di lavoro sarebbe difficile comunque, che mi trovino.
    Per le bollette, ho fornito altri indirizzi e non ci sarebbero problemi.
    Resta solo la questione della verifica dei vigili.

  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 13 Luglio 2015, alle ore 07:02
    Di solito i vigili chiedono anche ai vicini o se hanno fretta si limitano a guardare campanello e cassetta della posta...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marco.92
Buongiorno,Qualcuno sà se il BTICINO SWING 344824 sia compatibile con la serie 100 o con altri modelli BTICINO?...
marco.92 03 Maggio 2023 ore 21:31 2
Img barenco.f
Salve ho installato il videocitofono BTicino 317014  ma sembra non si possa installare un pulsante esterno per l'apertura del cancello. Qualcuno può aiutarmi?...
barenco.f 21 Gennaio 2023 ore 11:19 3
Img felmifudru
Salve a tutti, sono un novello del forum ma andando in giro per la rete per cercare soluzione al problema che ho, mi sono imbattuto nel PLC Forum e mi sono registrato in cerca di...
felmifudru 05 Novembre 2021 ore 10:04 3
Img gabrielee
Spiego il più brevemente e chiaramente possibile la situazione. Entro nell'appartamento sabato 1/2/2020. Mi accorgo subito la sera stessa che il citofono non funziona.
gabrielee 22 Marzo 2020 ore 17:18 1
Img undertherain
Ciao a tutti. Devo installare un nuovo videocitofono in sostituzione di quello vecchio e vorrei capire se e come potrei detrarlo. Vi chiedo: 1) È possibile fare detrazione...
undertherain 30 Maggio 2019 ore 10:25 4
Notizie che trattano Domanda di residenza senza citofono - cassetta postale che potrebbero interessarti


Cassette postali per tutti i gusti ed esigenze

Sistemazione esterna - Le cassette postali devono rispondere a determinati standard tra cui capienza e sicurezza. Soddisfatti questi si potranno trovare anche ottimi prodotti di design

Scegliere la cassetta postale

Portoni e portoncini - Le cassette postali, con le loro numerose forme e i diversi colori disponibili, possono arricchire e rendere più accattivante l'ambiente esterno della casa.

Cassette postali

Complementi d'arredo - La cassetta postale è ancora indispensabile per ricevere comunicazioni, anche nell'era della tecnologia: vediamone alcuni esempi dalle forme classiche o di design.

Citofono di condominio rotto e danni

Ripartizione spese - In un condominio l'impianto citofonico resta non funzionante per tanto tempo. Chissà quante volte è ci si è trovati in una situazione del genere.

Installare un citofono

Impianti domotici - Tecnologicamente evoluti dai design moderni o classici, i citofoni moderni possono essere facilmente installati seguendo le semplici regole del fai da te.

Dove posizionare le cassette postali?

Normative - Le cassette postali di una casa o un un edificio con più case devono essere posizionate in modo da essere facilmente raggiungibili dal postino: a dirlo è la legge.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.

Citofono smart: funzionamento e modelli

Impianti elettrici - Sicurezza casa: con un citofono smart possiamo vedere chi suona il campanello e chi si avvicina alla porta, anche dal nostro smartphone quando non siamo in casa

Guida su come sostituire il galleggiante dello scarico del WC

Idee fai da te - Quando il galleggiante del WC inizia a rompersi è bene sostituirlo; di seguito una semplice guida su come effettuare la sua sostituzione in fai da te
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI