• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-04-12 10:27:43

Documenti di fine lavori di ristrutturazione


Lolrubber
login
11 Aprile 2016 ore 15:04 3
Buongiorno a tutti!

Ho da poco finito di ristrutturare casa, ma l'impresa di ristrutturazione non mi ha ancora dato alcun documento.

Questi sono i lavori che sono stati eseguiti:
- rifacimento completo bagni
- cucina
- impianto elettrico
- infissi
- porta blindata
- predisposizione condizionatori

Sareste così gentili da elencarmi quali sono i documenti obbligatori che devono rilasciarmi.

Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Aprile 2016, alle ore 18:58
    Per gli impianti certificazioni di conformità ex decreto ministeriale n. 37 del 2008, per infissi e porta blindata quelli relativi alla qualità dei manufatti e se rientranti nell'ambito delle certificazioni energetiche, quanto richiesto a pag. 19 della guida di cui ti invio il link:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Agenzia/Agenzia+comunica/Prodotti+editoriali/Guide+Fiscali/Agenzia+informa/pdf+guide+agenzia+informa/Guida_Agevolazioni_Risparmio_energetico.pdf

  • lolrubber
    Lolrubber Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Aprile 2016, alle ore 20:00
    Certificato di agibilità?

  • lolrubber
    Lolrubber Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2016, alle ore 10:27
    è possibile che mi abbiano chiesto di compilare il modulo on line enea al posto del tecnoco che mi ha fatto i lavori?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Temo che i tecnici a cui ho affidato una ristrutturazione con DIA nel 2009 non abbiano fatto la chiusura lavori...Nel frattempo che gli ho chiesto spiegazioni, qualora dovesse...
doctorwho 31 Ottobre 2022 ore 20:18 3
Img giosue78
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di...
giosue78 24 Maggio 2022 ore 18:24 2
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 28 Aprile 2022 ore 09:16 15
Img andycapp
Sto seguendo in cantiere come Direttore dei Lavori. I lavori assentiti con regolare SCIA, sono terminati tranne che per la prevista tinteggiatura esterna. N.B.: Il fabbricato...
andycapp 30 Gennaio 2020 ore 18:55 4
Img @ng3lo78
Salve, ho aperto una CILA nel 2017 per lavori di ristrutturazione che prevedevano il rifacimento del bagno, impianto elettrico e cambio infissi, che mi faranno a fine...
@ng3lo78 02 Agosto 2019 ore 17:21 1
Notizie che trattano Documenti di fine lavori di ristrutturazione che potrebbero interessarti


Pubblicato il regolamento attuativo del Codice Appalti su direttore dei lavori ed esecuzione

Leggi e Normative Tecniche - Approvato il decreto di attuazione del Codice degli Appalti che disciplina le funzioni di direttore dei lavori e direttore dell'esecuzione. Vediamo cosa prevede

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Direttore dei lavori

Restauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato.

Superbonus villette: lavori sopraggiunti fuori dal computo del 30%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Sono escluse dal superbonus le spese relative a nuovi interventi, non all'inziio dei lavori e non necessari per il completamento dell'intervento nel suo complesso

Recupero edilizio: detrazione fiscale per prosecuzione di lavori iniziati

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono i limiti della spesa detraibile in caso di prosecuzione di interventi di ristrutturazione già iniziati. Ecco cosa sostiene l'Agenzia delle Entrate.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Come calcolare il 60% dei lavori per il Sismabonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate indica quali sono criteri per calcolare la percentuale del 60% relativa ai lavori da completare per poter beneficiare del Sismabonus 110%

Superbonus villette anche con destinazione di abitazione principale

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per i lavori eseguiti sulle villette unifamiliari avviati dal 1° gennaio 2023 è possibile usufruire del Superbonus 90% purché si rispettino determinate condizioni
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI