• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-10-06 20:55:12

Ditta artigiana che non adempie


Doctorwho
login
06 Ottobre 2010 ore 09:20 3
I primi giorni di maggio ho firmato un contratto per il montaggio di una scala interna nella mia abitazione; adempimento a 30 giorni dalla firma. Ho impiegato un pò di tempo per fare dei lavori interni (forato il solaio per passaggio della scala) gli ultimi giorni di agosto si presentano a casa mia per prendere le misure, mi promettono una consegna a 2 settimane. Li chiamo e mi dicono che hanno il disegnatore all'ospedale per un intervento; faccio passare altre 2 settimane li chiamo e mi dicono che a da poco ripreso a lavorare. Due giorni fà mando un bonario fax di sollecito e neanche mi richiamano... Come posso fare per mettergli un pò di fretta?? Quando mi hanno chiesto l'anticipo glie lo ho dato in mezz'ora... Ho la sensazione che se la stiano prendendo molto comoda...
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 11:55
    Ciao, in questi caso consiglio la classica diffida ad adempiere (RR), a pena di risolvere il contratto.

  • doctorwho
    Doctorwho Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 20:41
    E con l'anticipo che gli avevo dato come mi comporto? In assenza di specifiche può essere considerato come una caparra da esigere il doppio?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 20:55
    Se sono inadempienti loro, la richiesta del doppio della caparra sarebbe legittima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI