• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-10-06 20:55:12

Ditta artigiana che non adempie

Doctorwho
login
06 Ottobre 2010 ore 09:20 3
I primi giorni di maggio ho firmato un contratto per il montaggio di una scala interna nella mia abitazione; adempimento a 30 giorni dalla firma. Ho impiegato un pò di tempo per fare dei lavori interni (forato il solaio per passaggio della scala) gli ultimi giorni di agosto si presentano a casa mia per prendere le misure, mi promettono una consegna a 2 settimane. Li chiamo e mi dicono che hanno il disegnatore all'ospedale per un intervento; faccio passare altre 2 settimane li chiamo e mi dicono che a da poco ripreso a lavorare. Due giorni fà mando un bonario fax di sollecito e neanche mi richiamano... Come posso fare per mettergli un pò di fretta?? Quando mi hanno chiesto l'anticipo glie lo ho dato in mezz'ora... Ho la sensazione che se la stiano prendendo molto comoda...
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 11:55
    Ciao, in questi caso consiglio la classica diffida ad adempiere (RR), a pena di risolvere il contratto.

• doctorwho
    0
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 20:41
    E con l'anticipo che gli avevo dato come mi comporto? In assenza di specifiche può essere considerato come una caparra da esigere il doppio?

• nabor
    0
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 20:55
    Se sono inadempienti loro, la richiesta del doppio della caparra sarebbe legittima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
348.789 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI