menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-10-06 20:55:12

Ditta artigiana che non adempie

Doctorwho
login
06 Ottobre 2010 ore 09:20 3
I primi giorni di maggio ho firmato un contratto per il montaggio di una scala interna nella mia abitazione; adempimento a 30 giorni dalla firma. Ho impiegato un pò di tempo per fare dei lavori interni (forato il solaio per passaggio della scala) gli ultimi giorni di agosto si presentano a casa mia per prendere le misure, mi promettono una consegna a 2 settimane. Li chiamo e mi dicono che hanno il disegnatore all'ospedale per un intervento; faccio passare altre 2 settimane li chiamo e mi dicono che a da poco ripreso a lavorare. Due giorni fà mando un bonario fax di sollecito e neanche mi richiamano... Come posso fare per mettergli un pò di fretta?? Quando mi hanno chiesto l'anticipo glie lo ho dato in mezz'ora... Ho la sensazione che se la stiano prendendo molto comoda...
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 11:55
    Ciao, in questi caso consiglio la classica diffida ad adempiere (RR), a pena di risolvere il contratto.

• doctorwho
    0
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 20:41
    E con l'anticipo che gli avevo dato come mi comporto? In assenza di specifiche può essere considerato come una caparra da esigere il doppio?

• nabor
    0
    Mercoledì 6 Ottobre 2010, alle ore 20:55
    Se sono inadempienti loro, la richiesta del doppio della caparra sarebbe legittima.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI