menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-01 11:33:21

Distacco impianto centralizzato - 14884

Massapalermo
login
01 Agosto 2007 ore 07:57 1
Gentilissimi,
ho letto una delle ultime sentenze in materia di distacco dall'impianto centralizzato condominiale e,finalmente,anche chi, come me, era bloccato dall'assemblea condominiale, può rivalersi e trasformare il proprio impianto in autonomo. Le mie domande sono le seguenti: 1.al momento(01/08/2007)non è mia intenzione trasformare il mio impianto in autonomo, nel senso che non voglio un impianto di riscaldamento, in quanto sono già in possesso di pompe di calore; non so se, più in là, cambierò idea ma attualmente è così:in questo caso la relazione tecnica va fatta comunque e/o con diciture o parametri diversi?
2.Cosa bisogna intendere avvertire "prima" l'amministratore: gli invio un'informativa che il distacco avverrà tale giorno a tale ora e allego la relazione tecnica? Devo aspettare un "certo" tempo prima di eseguire i lavori? 3.la Ditta che relaziona dev'essere la stessa che eseguirà i lavori o posso optare per un tecnico che relaziona ed un'altra ditta per il distacco?
RingraziandoVi immensamente, porgo i miei più Cordiali Saluti
Salvatore Massa
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Agosto 2007, alle ore 11:33
    Dovrai comunque aspettare che l'amministratore sottoponga all'assemblea la tua richiesta, la stessa delibererà in merito.

L'assemblea ha il diritto di incaricare un tecnico di parte che potrebbe "certificare" che il tuo distacco farà sicuramente aumentare i costi per i restanti condómini, in questo caso dovrai partecipare comunque con una quota fissa alle spese comuni.

Quanto sopra è stato confermato da precise sentenze di Cassazione:

http://www.condomini.altervista.org/Ris ... stacco.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI