menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-11-23 07:25:45

Disdetta contratto d'affitto - 3853

Casainter
login
22 Novembre 2005 ore 23:49 1
Salve volevo sapere se per disdire un contratto d'affitto basta mandare la raccomandata, nei termini previsti, solo al locatore o bisogna mandarla anche a qualche ufficio o similari..perfavore risp
  • ritakiska
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Novembre 2005, alle ore 07:25
    Devi mandare una lettera raccomandata all'inquilino, di solito 6 mesi prima della scadenza, e specificare l'art. della legge che regola il tuo contratto. Ce ne sono più di una, la più recente è la 431/98 per i contratti a libero mercato e quelli a prezzo concordato. Ma ci sono ancora contratti regolati dalla legge sull'equo canone, la 392/78. Controlla bene nel testo della legge quale scadenza è prevista perché potrebbe eesere anche 12 mesi. Il primo passo è questo e non serve comunicare a nessun altro la finita locazione. Se invece devi avviare una procedura di sfratto unisciti a me nell'avventura....... e auguri!! Leggi il mio messaggio che segue a questo. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI