menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-07-18 09:49:56

Diritti zona antistante proprietà su strada privata

Bobotime
login
16 Luglio 2013 ore 16:35 1
Buongiorno,
Volevo sapere se il proprietario può esercitare dei diritti nella zona di strada privata antistante alla propria proprietà, spiego il mio caso;

Abito in una struttura (ex casa rurale) suddivisa in 3 unità abitative,
la casa è ubicata al fondo di un vicolo cieco "privato", il mio problema, come quello dei miei vicini è sia il parcheggio sia la zona di manovra che diventa oltremodo angusta visto la ridotta larghezza della sede stradale, quando qualcuno parcheggia senza troppe accortezze è praticamente impossibile uscire.

Il mio quesito è il seguente;
posso delimitare una zona della strada adiacente alla mia proprietà ?
Realizzare un marciapiedi per evitare che vi parcheggino,
oppure crearmi un parcheggio di mia esclusiva proprietà, o ancora posizionare dei pilastrini per evitare l'occupazione ?

Oltre alla seccatura della viabilità, ci sono altri problemi, come per esempio quello di non potere aprire le gelosie del mio piano terra oppure di accedere al tombino dei contatori dell'acqua.

grazie mille
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI