menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2005-10-31 11:18:16

Difformita' tra planimetria catastale e progetto


Isolano
login
31 Ottobre 2005 ore 10:01 1
Ciao a tutti,
mi appresto ad acquistare un appartamento che sta per essere accatastato (l'mpresa costruttrice ha detto che lo accatasterà così come è lo stato di fatto). Il problema è che da verifiche fatte, il progetto ed una successiva DIA mostrano una situazione diversa dallo stato di fatto: diversa disposizione delle stanze ed una finestra in meno.
Ora vi chiedo? é possibile che la casa venga accatastata cosi' come è ed in maniera diversa da quanto risulta dal progetto? Se si a quali problemi vado incontro acquistandola?
Ringrazio fin d'ora quanti mi vorranno aiutare in questa fase delicata.
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 31 Ottobre 2005, alle ore 11:18
    Il problema non è catastale (è giusto che venga accatastata la situazione di fatto) bensì urbanistico (il progetto deve corrispondere all'eseguito).

    Senza l'approvazione della variante, compreresti abusi edilizi.

    Pretendi la regolarizzazione delle opere e rifiutati di rogitare in assenza dei presupposti necessari. Anche il notaio si dovrebbe rifiutare di redigere l'atto se gli confermassi i vizi evidenziati.

    Ciao.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucagiudice
Ciao a tutti!Nella mia zona (alta valtellina) ho individuato un rudere di 40mq (praticamente sono presenti solo i primi pezzi di muro alla base e i vecchi travi collassati del...
lucagiudice 16 Settembre 2024 ore 20:55 2
Img .maria
Buongiorno, volevo sapere se il cilindro Cisa Astral Tekno Pro è efficace totalmente contro questo nuovo attrezzo per aprire anche le porte blindate. Grazie...
.maria 16 Settembre 2024 ore 15:15 3
Img elisalivorno
Buongiorno, vorrei sapere quale tipologia di bonifico bisogna scegliere per effettuare il bonifico [ristrutturazione edilizia o.risparmio energetico] e nella causale quale...
elisalivorno 16 Settembre 2024 ore 12:19 6
Img adrean
Buongiorno impresa edile vorrebbe incassare dentro muro tubo del gas. Mi ha detto che é una cosa che fanno abitualmente e che la certificano. É una cosa veramente...
adrean 15 Settembre 2024 ore 21:54 7
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 15 Settembre 2024 ore 14:09 1
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI