menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-05-31 16:25:00

Differenze tra progetto e realtà

Msm
login
30 Maggio 2013 ore 07:48 3
Salve!
Ho visionato un appartamento che vende una cooperativa, nuovo, all'ultimo piano di una palazzina, che presenta delle differenze rispetto al progetto presentato al Comune:
1. una finestra indicata nel progetto è diventata una porta-finestra nella realtà
2. alcune zone indicate "terrazza non praticabile" nel progetto, in realtà sono praticabili ( ci sono persino attacchi di acqua e illuminazione)

Domanda: se comprassi questo appartamento che problemi potrei avere? Potrei incorrere in sanzioni da parte del Comune? Se sì, quali?

Grazie.
mSm

ps: non mi trovo a Milano ma in Sardegna, non riesco a cambiare il mio profilo
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Maggio 2013, alle ore 18:11
    Buonasera. Personalmente, stando alla normativa vigente, nutro perplessità sulla 'commerciabilità' dell'immobile, ossia sul superamento del vaglio opponibile dal Notaio rogante, in ragione delle difformità prospettate.

• lollolalla
    0
    Venerdì 31 Maggio 2013, alle ore 11:52
    Indica sulla proposta che farai che venga tutto sistemato prima del rogito.

Nel tuo caso, però, starei attento al fatto che l'acquisto avviene da cooperativa, per cui diventi socio e non acquirente...

• nabor
    0
    Venerdì 31 Maggio 2013, alle ore 16:25
    Grazie Lalla. Ricordo che il D. Lgs. 122/2005, all'art. 6 comma 2, lettera B), prevede l'obbligo d'allegazione, in sede di contratto preliminare, degli elaborati del progetto in base al quale è stato richiesto o rilasciato il permesso di costruire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cellin
Buongiorno,Un mio vicino manifesta la volontà di alzare il muro di confine comune (ad ora già alto circa 7 metri per circa 12 di lunghezza) che da una parte confina...
cellin 17 Dicembre 2024 ore 19:47 1
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 17 Dicembre 2024 ore 13:16 1
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img drefe
Buongiorno a tutti e a tutte!!Ho bisogno del vostro aiuto!Mi piacerebbe capire se ci sono altre disposizioni che non riesco a trovaree pensare.Vorrei trovare una soluzione a...
drefe 16 Dicembre 2024 ore 12:23 6
Img filippo321
Ciao a tutti,Per un disguido con il muratore (erano disegnate delle tracce temporanee ma non era stato ancora dato l'ok a procedere) è stata fatta una traccia elettrica su...
filippo321 14 Dicembre 2024 ore 19:37 3
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI