menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-05-31 16:25:00

Differenze tra progetto e realtà


Msm
login
30 Maggio 2013 ore 07:48 3
Salve!
Ho visionato un appartamento che vende una cooperativa, nuovo, all'ultimo piano di una palazzina, che presenta delle differenze rispetto al progetto presentato al Comune:
1. una finestra indicata nel progetto è diventata una porta-finestra nella realtà
2. alcune zone indicate "terrazza non praticabile" nel progetto, in realtà sono praticabili ( ci sono persino attacchi di acqua e illuminazione)

Domanda: se comprassi questo appartamento che problemi potrei avere? Potrei incorrere in sanzioni da parte del Comune? Se sì, quali?

Grazie.
mSm

ps: non mi trovo a Milano ma in Sardegna, non riesco a cambiare il mio profilo
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Maggio 2013, alle ore 18:11
    Buonasera. Personalmente, stando alla normativa vigente, nutro perplessità sulla 'commerciabilità' dell'immobile, ossia sul superamento del vaglio opponibile dal Notaio rogante, in ragione delle difformità prospettate.

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Maggio 2013, alle ore 11:52
    Indica sulla proposta che farai che venga tutto sistemato prima del rogito.

    Nel tuo caso, però, starei attento al fatto che l'acquisto avviene da cooperativa, per cui diventi socio e non acquirente...

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 31 Maggio 2013, alle ore 16:25
    Grazie Lalla. Ricordo che il D. Lgs. 122/2005, all'art. 6 comma 2, lettera B), prevede l'obbligo d'allegazione, in sede di contratto preliminare, degli elaborati del progetto in base al quale è stato richiesto o rilasciato il permesso di costruire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 06 Luglio 2024 ore 18:58 13
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 05 Luglio 2024 ore 11:54 5
Img alexmareschi
Buongiorno.Ho da 2 anni problemi di muffa nelle zone segnate di rosso. Sotto la finestra e nella piccola muretta divisoria alta 1mt.Che dispositivo posso usare per debellare...
alexmareschi 04 Luglio 2024 ore 13:09 10
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 03 Luglio 2024 ore 10:24 8
Img mandrake
Buongiorno, 20 anni fa o poco memo mi è stato fattto un pavimento in cemento indtustriale liscio ma grigio.Purtroppo non fatto benissimo e comunque ad oggi rovinato da...
mandrake 02 Luglio 2024 ore 15:47 5
347.030 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI