menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-09 17:24:11

Dia prima del rogito - 24079


Ciobin
login
09 Marzo 2009 ore 16:01 1
Salve,
sto acquistando un immobile.
Vorrei sapere se posso presentare una DIA prima del rogito. Devo presentarla a mio nome con qualche dichiarazione del venditore? Oppure va presentata a suo nome?
Inoltre, se la presento a suo nome, che succede se i lavori terminano quando abbiamo rogitato.
Es. Il venditore presenta la DIA (pagata da me), durante i lavori, avviene il rogito. Che succede? Devo fare qualche variazione sulla DIA?

Ho molti dubbi e poche cose chiare. Potreste aiutarmi?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Marzo 2009, alle ore 17:24
    Visto che ho gia risposto decine di volte alla tua domanda, ti invito ad usare il tasto "cerca" qui in alto per trovare precisi riferimenti.

    Comunque ecco nuovamente le risposte:

    h) il futuro acquirente dell'immobile, che sia stato immesso nel possesso ed abbia eseguito gli interventi di ristrutturazione, a condizione che sia stato stipulato e registrato presso l'Ufficio competente il preliminare di vendita (compromesso). Inoltre l'acquirente deve indicare gli estremi di registrazione nell'apposito spazio previsto nel modello di comunicazione per la detrazione.

    Qui trovi tutto ciò che ti serve:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Quindi potrai anche tu usufruire in anticipo delle detrazioni per ristrutturazione, segio con attenzione le procedure descritte nel link.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca pezzolla
Buongiorno,vorrei info su un balcone con infiltrazioni visibili nella parte sottostante con sfogliamento della vernice.Le piastrelle del mio balcone sono senza crepe,ma in diversi...
luca pezzolla 07 Ottobre 2024 ore 14:21 3
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 07 Ottobre 2024 ore 14:15 4
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 05 Ottobre 2024 ore 14:38 3
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 05 Ottobre 2024 ore 14:35 2
Img adrean
Buongiorno a tutti, sul verbale appena consegnato ai condomini, in merito ad una voce dell'ordine del giorno, riguardante manutenzione straordinaria della caldaia condominiale,...
adrean 04 Ottobre 2024 ore 22:01 1
347.378 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI