• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-03-09 17:24:11

Dia prima del rogito - 24079

Ciobin
login
09 Marzo 2009 ore 16:01 1
Salve,
sto acquistando un immobile.
Vorrei sapere se posso presentare una DIA prima del rogito. Devo presentarla a mio nome con qualche dichiarazione del venditore? Oppure va presentata a suo nome?
Inoltre, se la presento a suo nome, che succede se i lavori terminano quando abbiamo rogitato.
Es. Il venditore presenta la DIA (pagata da me), durante i lavori, avviene il rogito. Che succede? Devo fare qualche variazione sulla DIA?

Ho molti dubbi e poche cose chiare. Potreste aiutarmi?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Marzo 2009, alle ore 17:24
    Visto che ho gia risposto decine di volte alla tua domanda, ti invito ad usare il tasto "cerca" qui in alto per trovare precisi riferimenti.

Comunque ecco nuovamente le risposte:

h) il futuro acquirente dell'immobile, che sia stato immesso nel possesso ed abbia eseguito gli interventi di ristrutturazione, a condizione che sia stato stipulato e registrato presso l'Ufficio competente il preliminare di vendita (compromesso). Inoltre l'acquirente deve indicare gli estremi di registrazione nell'apposito spazio previsto nel modello di comunicazione per la detrazione.

Qui trovi tutto ciò che ti serve:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Quindi potrai anche tu usufruire in anticipo delle detrazioni per ristrutturazione, segio con attenzione le procedure descritte nel link.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.259 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI