menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-03-16 18:40:21

Dia , impresa e lavori eseguiti autonomamente

Steandre
login
01 Marzo 2007 ore 14:39 2
Salve a tutti,

Vi chiedo una delucidazione, in quanto ad oggi sono ancora dubbioso su alcune questioni.

Ho intenzione di ristrutturare l'appartamento facendo alcuni lavori
- Rifacimento Pavienti e piastrelle di Cucina e Bagno
- Rifacimento Tubature
- Spostamento Caldaia dalla cucina all'esterno
- Cambio sanitari
- Cambio infissi.

Mi sono ben informato se tutte le cose che vado a fare vanno contro o meno al regolamento edilizio del mio comune (soprattutto per la caldaia) insomma non ci sono problemi.

Per fare ciò devo chiedere la DIA e qui scatta il problema.

Nella DIA bisogna indicare quale sarà l'impresa che fara i lavori.
Ma se io non voglio l'impresa?
cioè mi rivolgo all'idraulico x i tubi e caldia,al serramentista x le finestre,
e il resto me lo faccio io (vado a prendere le piastrelle e le poso)

come devo procedere?

Insomma vabbè che devo far girare i soldi ma la manodopera costa, le piastrelle le so posare, perché non devo risparmiare?

Grazie in anticipo

S
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2007, alle ore 17:40
    Informati presso il tuo comune.

In questo caso potrebbe esserti richiesta una DIA per ogni attività che desideri porre in essere.

Un geometra ti potrà dare precisi consigli su come procedere.

Qui trovi un modulo per richiedere l'applicazione dell'IVA agevolata quando andrai tu personalmente ad acquistare i prodotti: Modulo per richiesta IVA agevolata al 10%

• arche
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 18:40
    Fai un a DIA dove dichiari che esegui i lavori in economia per la parte edile mentre per i lavori idraulici e elettrici metti i nomi delle ditte anche perché a lavoro finito devono rilasciare la dichiarazione di conformità

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI