menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-03-17 23:14:58

Detrazioni fiscali ristrutturazione : nuovi lavori


Caminter
login
05 Marzo 2004 ore 15:05 3
Ho acquistato una casa sulla quale il precedente proprietario ha usufruito delle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione nel 2002, per un valore di 20.000 ?. Le detrazioni spettanti passano a me, ma dovendo fare altri lavori, vorrei sapere se ho diritto ad usufruire delle agevolazioni sulla quota rimanente di circa 28.000 ?. In tutte le guide si parla sempre di prosecuzione, ma mai del mio caso, e anche i commercialsti a cui mi sono rivolto danno pareri contrastanti. Grazie
  • macsharp
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Marzo 2004, alle ore 10:25
    Ho acquistato un appartamento in un condominio dove il precedente proprietario, in seguito al rifacimento della facciata e di altri lavori di manutenzione straordinaria, aveva fatto la richiesta di rimborso del 36%, ed ha incassato le prime due rate, visto che l’appartamento era ancora di sua proprietà.
    Ora, sono venuto a conoscenza del fatto che il rimborso per i restanti otto anni (essendo tale agevolazione liquidata nell’arco di dieci anni) non spetta più al vecchio proprietario ma al nuovo, visto che questo tipo di agevolazione segue il proprietario dell’immobile.
    Vorrei sapere se queste informazioni sono esatte.
    C’è qualcuno che conosce bene queste cose e consiglia me e caminter?

  • caminter
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Marzo 2004, alle ore 08:14
    Sicuramente la detrazione segue l'immobile, per cui la quota rimanente spetta al nuovo proprietario. La mia richiesta era diversa, poichè io chiedo se ho diritto alla parte di detrazione non usufruita dal vecchi proprietario (ed ora passata a me) per i nuovi lavori che devo fare.
    saluti

  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2004, alle ore 23:14
    Non so se ho capito bene, ma se i lavori non sono ancora stati fatti significa che verranno eseguiti quando tu sei unico proprietario, e quindi l'unico a potere beneficiare delle detrazioni sei tu.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 27 Settembre 2024 ore 17:03 2
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI