• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-11-19 07:13:16

Detrazioni 36% garage

Tom1979
login
18 Novembre 2007 ore 12:35 3
Ho comprato casa quest´anno (appartamento con garage, anno 1987) ed ho appena scoperto che si possono avere detrazioni sulla spesa del garage. Come si fa? a chi devo rivolgermi?
grazie per le risposte!
Thomas
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Novembre 2007, alle ore 12:43
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.

BOX E GARAGE sono interessati dalla detrazione del 36%. Anche in questo caso l'agevolazione è applicabile gia dal 1° Gennaio 2006. Per poter usufruire della detrazione del 36% è necessario che esista il vincolo di pertinenza tra l'abitazione ed il box. In caso di acquisto di nuovo box l'agevolazione è prevista anche al promissario acquirente. In questo caso è necessaria la stipula di un compromesso di vendita regolarmente registrato (Ufficio del registro). Gli estremi della registrazione andranno indicati nel modulo di comunicazione che dovrà essere inviato a centro di servizio (centro operativo di Pescara). Anche nel caso che si acquisti contemporaneamente abitazione e box ancora in corso di costruzione la detrazione spetta ugualmente.

Qui trovi tutte le modalità per ottenere l'agevolazione, con i moduli e le indicazioni necessarie:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• tom1979
    0
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 06:52
    Quindi, se ho capito bene, devo mandare a Pescara la documentazione del fatto che il garage é mio e che l´ho acquistato quest´anno? Dovrebbe bastare l´atto del rogito quindi, no? Il garage non é nuovo, risale al 1987 come l´appartamento...cambia qualcosa? Faccio un op´di fatica a capire cosa devo fare

• condominiale
    0
    Lunedì 19 Novembre 2007, alle ore 07:13
    Devi leggere attentamente nel link che ti ho indicato:

Il citato DL n. 355/2003 ha previsto l?applicabilità della detrazione del 36% anche agli interventi di restauro, risanamento e ristrutturazione su interi fabbricati, eseguiti entro il 31 dicembre 2005 (prorogati 2006) da imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare e da cooperative edilizie, che provvedano alla successiva vendita o alienazione dell?immobile entro il 30 giugno dell'anno seguente. La detrazione del 36% va calcolata, in tale ipotesi, su un importo forfetario pari al 25% del prezzo di vendita o di assegnazione dell?immobile risultante dall?atto di acquisto o di assegnazione, fermo restando il limite massimo di spesa annua di ? 48.000.
    Tale agevolazione non è subordinata né alla preventiva comunicazione al Centro Operativo di Pescara, né al pagamento mediante bonifico bancario.

Controlla se rientri nell'agevolazione; l'acquisto entro il primo semestre 2007, infatti l'agevolazione non è stata prorogata per l'anno in corso, sarà invece prorogata dal 2008, leggi attentamente il link.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 27 Febbraio 2026 ore 08:35 1
Img diegogo
Buongiorno, vi scrivo un consiglio.ho appena acquistato casa e all'interno c'è uno scaldabagno elettrico.Per una questione di costi e anche per non avere limitazioni sulla...
diegogo 26 Febbraio 2026 ore 14:51 6
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 25 Febbraio 2026 ore 12:00 11
Img red83
Salve.Considerando che per aprire tutta la zona giorno elimeneremo i 2 fondelli che dividono cucina e soggiorno, dove creiamo il secondo bagno senza dover spostare tutti gli...
red83 24 Febbraio 2026 ore 14:15 5
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 23 Febbraio 2026 ore 11:31 5
348.895 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI