menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-02-26 18:58:20

Detrazioni - 35975


Tatinabu
login
13 Febbraio 2013 ore 09:37 3
Buongiorno a tutti.
Chiedo un consiglio."ristrutturare" una mansarda non abitata ma comunque usata come solaio....perché non rientra nelle ristrutturazioni ma in una nuova unità abitativa? Le detrazioni in questo caso non ci sono se si parla di nuova casa? Ho sempre pensato fosse ristrutturazione .
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito?
Grazie.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 10:40
    Buongiorno a Lei. Come mi sembra abbia intuito, quanto incide, ai fini delle detrazioni, è la destinazione d'uso dell'immobile, e non la mera ristrutturazione.

  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2013, alle ore 20:47
    Io non ho capito cosa vuoi fare ai fini pratici e se questa mansarda è una pertinenza di un appartamento già esistente

  • aucora
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Febbraio 2013, alle ore 18:58
    La mansarda è catastata quale pertinenza dell'unità sottostante, costituisce un'unità autonoma o ufficialmente non è accessibile e quindi non è catastata?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img piko51
Il mio appartamento è conforme al titolo edilizio del 1976 ma non conforme alla successiva variante del 1978 che non è mai stata effettuata dai successivi...
piko51 20 Settembre 2024 ore 12:30 6
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI