menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-01-09 07:52:43

Detrazione irpef su acquisto garage

Ho firmato in agosto 2005 un compromesso di acquisto per un appartamento in costruzione che probabilmente verrà stipulato nel 2007. Il fabbricato è srutturato in 3 blocchi. Il primo verrà consegnato nella primavera del 2006 e comprende anche il mio garage (che sarà già terminato), l'appartamento però sarà in corso di costruzione e molto probabilmente non ruscirà ad essere consegnato nel 2006.

C'è la possibilità secondo voi di stipulare solo il garage nel 2006 ed indicare che è pertinenziale all'appartamento in costruzione? Che tipo di agevolazioni introduce la finanziaria 2006?

Grazie mille per la risposta.

P.S. Se avete suggerimenti in merito saranno molto graditi, ho provato a leggere alcuni thread di discussione ma sinceramente non ci ho capito molto!
  • pinmaco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2006, alle ore 15:03
    Salve, se vuoi usufruire delle agevolazioni per la prima casa sul garage devi essere prima proprietario di un appartamento e non il contrario.
    Forse la soluzione sarebbe far accatastare in corso di costruzione l'appartamento, di conseguenza nell'atto notarile acquisterai l'appartamento e il garage usufruendo per tutti e due delle agevolazioni per la prima casa.
    Per quando riguarda la finanziaria 2006 se stati acquistando da un'impresa non è cambiato niente

• marchettim@ima.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:52
    Per poter avere la detrazione irpef prevista per l'acquisto di un garage pertinenziale è possibile fare qualcosa? il problema resta sempre il fatto che l'appartamento con molta probabilità non sarà terminato nel 2006 ma nel 2007, mi dispiacerebbe perdere la possibilità della detrazione...

grazie mille!

Michela

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI