• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-01-09 07:52:43

Detrazione irpef su acquisto garage

Ho firmato in agosto 2005 un compromesso di acquisto per un appartamento in costruzione che probabilmente verrà stipulato nel 2007. Il fabbricato è srutturato in 3 blocchi. Il primo verrà consegnato nella primavera del 2006 e comprende anche il mio garage (che sarà già terminato), l'appartamento però sarà in corso di costruzione e molto probabilmente non ruscirà ad essere consegnato nel 2006.

C'è la possibilità secondo voi di stipulare solo il garage nel 2006 ed indicare che è pertinenziale all'appartamento in costruzione? Che tipo di agevolazioni introduce la finanziaria 2006?

Grazie mille per la risposta.

P.S. Se avete suggerimenti in merito saranno molto graditi, ho provato a leggere alcuni thread di discussione ma sinceramente non ci ho capito molto!
  • pinmaco
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2006, alle ore 15:03
    Salve, se vuoi usufruire delle agevolazioni per la prima casa sul garage devi essere prima proprietario di un appartamento e non il contrario.
    Forse la soluzione sarebbe far accatastare in corso di costruzione l'appartamento, di conseguenza nell'atto notarile acquisterai l'appartamento e il garage usufruendo per tutti e due delle agevolazioni per la prima casa.
    Per quando riguarda la finanziaria 2006 se stati acquistando da un'impresa non è cambiato niente

• marchettim@ima.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:52
    Per poter avere la detrazione irpef prevista per l'acquisto di un garage pertinenziale è possibile fare qualcosa? il problema resta sempre il fatto che l'appartamento con molta probabilità non sarà terminato nel 2006 ma nel 2007, mi dispiacerebbe perdere la possibilità della detrazione...

grazie mille!

Michela

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.363 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI