• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-09 07:52:43

Detrazione irpef su acquisto garage


Ho firmato in agosto 2005 un compromesso di acquisto per un appartamento in costruzione che probabilmente verrà stipulato nel 2007. Il fabbricato è srutturato in 3 blocchi. Il primo verrà consegnato nella primavera del 2006 e comprende anche il mio garage (che sarà già terminato), l'appartamento però sarà in corso di costruzione e molto probabilmente non ruscirà ad essere consegnato nel 2006.

C'è la possibilità secondo voi di stipulare solo il garage nel 2006 ed indicare che è pertinenziale all'appartamento in costruzione? Che tipo di agevolazioni introduce la finanziaria 2006?

Grazie mille per la risposta.

P.S. Se avete suggerimenti in merito saranno molto graditi, ho provato a leggere alcuni thread di discussione ma sinceramente non ci ho capito molto!
  • pinmaco
    Pinmaco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Gennaio 2006, alle ore 15:03
    Salve, se vuoi usufruire delle agevolazioni per la prima casa sul garage devi essere prima proprietario di un appartamento e non il contrario.
    Forse la soluzione sarebbe far accatastare in corso di costruzione l'appartamento, di conseguenza nell'atto notarile acquisterai l'appartamento e il garage usufruendo per tutti e due delle agevolazioni per la prima casa.
    Per quando riguarda la finanziaria 2006 se stati acquistando da un'impresa non è cambiato niente

  • marchettim@ima.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2006, alle ore 07:52
    Per poter avere la detrazione irpef prevista per l'acquisto di un garage pertinenziale è possibile fare qualcosa? il problema resta sempre il fatto che l'appartamento con molta probabilità non sarà terminato nel 2006 ma nel 2007, mi dispiacerebbe perdere la possibilità della detrazione...

    grazie mille!

    Michela

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI