• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-02-05 21:33:43

Detrazione irpef per bagno

Teuzzi
login
05 Febbraio 2008 ore 18:19 3
Buongiorno,
sto rifacendo completamente il bagno e volevo capire come poter usufruire dei benefici della detrazione Irpef del 36% senza dover presentare il DIA. Mi è stato detto che si può fare (con un'autocertificazione depositata in Comune), ma volevo conferma da voi.
Grazie,
Matteo
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 19:35
    Ne abbiamo parlato centinaia di volte sul forum.

Per poter godere della detrazione del 36% sui lavori di ristrutturazione è necessario indicare almeno un documento sul modulo da inviare a Pescara: Permesso, Dia, comunicazione.

Qui trovi una preziosa tabella con indicate le autorizzazioni di norma necessarie:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Qui trovi il modulo, le tabelle dei lavori ammessi, le circolari e tutto ciò che ti serve per non commettere errori:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

• teuzzi
    0
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 20:36
    Ciao,
    io in realtà mi riferivo alla Risoluzione n. 325/E del 12 novembre scorso, dell?Agenzia delle Entrate: di questa non trovo traccia nella parte di Lavorincasa in cui si parla di come ottenere le detrazioni (e si parla, aggiungo, solo di DIA e non di semplice comunicazione...). Per vostra esperienza la sostituzione della caldaia e lavori di ammodernamento "pesanti" del bagno non richiedono il DIA per la detrazione?
    Grazie,
    Matteo

• condominiale
    0
    Martedì 5 Febbraio 2008, alle ore 21:33
    Come sempre indichiamo, leggi questa tabella:

http://www.condomini.altervista.org/Per ... oniDia.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI