menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-04-07 11:24:27

Detrazione impianto clima, impianto allarme, e camino

Anonymous
login
27 Marzo 2006 ore 14:21 1
Buongiorno a tutti,

vorrei installare un climatizzatore, un impianto allarme e un caminetto nella mia abitazione; vorrei sapere se ho diritto alla detrazione per questi interventi, tenendo conto che non ho altri interventi da eseguire e che la canna fumaria del caminetto è già esistente.

Se ho diritto all'esenzione, come posso agire:

Allego la fattura al 730 e basta?

Devo fare una domanda?

Se io intendo procedere personalmente all'acquisto e all'installazione, posso comunque detrarre le spese di acquisto del materiale (basta uno scontrino?).

Se invece devo rivolgermi ad un installarore, devo farmi rilasciare un qualche documento?

Grazie per l'aiuto
  • paolafedele1962
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Aprile 2006, alle ore 11:24
    Ciao, noi l'abbiamo fatto, ma nell'ambito di una ristrutturazione parziale della casa con tanto di pratica del geometra per richiedere le varie autorizzazioni, non ultima quella per la detrazione, non una cosa tanto semplice... C'era la possibilità di inserire anche queste migliorie con formule specifiche, e comunque per detrarre il 41%delle spese che ti restiruiscono in dieci anni, ti conviene chiedere a un geometra, se ne vale la spesa... comunque devi pagare con bonifico e inserire la causale per detrazioni x ristrutturazioni ecc. se vuoi cerco una copia di bonifico e ti scrivo la formula esatta, chiedi comunque informazioni dove compreresti il caminetto, loro sono in grado di dirti le normative, anche senza impegno, prima di acquistare. ciao paola

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buon pomeriggio,come si fa a calcolare il peso massimo che si può posare con una vetrata su una veranda? Calcolando che i vetri spessi pensano veramente tanto, non credo si...
linomarco 04 Ottobre 2024 ore 18:15 2
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img rossella80!
Salve. Ho letto già nel forum di casi di parquet acquistato è montato che scricchiola moltissimo . Io ho lo stesso problema. Stiamo facendo una valutazione tecnica.
rossella80! 03 Ottobre 2024 ore 18:52 1
Img happy80
Ho un garage e tavernetta , che 8 GG fa hanno subito un allagamento.In garage circa 8 cm di acqua e in taverna circa 3 cm.Sto lasciando i termosifoni accesi e deumidificatore.I...
happy80 03 Ottobre 2024 ore 16:09 5
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 29 Settembre 2024 ore 15:09 10
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI