• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-09-30 08:36:45

Detrazione dopo il primo ottobre?


Sara_sara_sara
login
29 Settembre 2006 ore 19:38 1
Non sono riuscita a capire quanto potrò detrarmi dopo il primo ottobre...penso che la nostra spesa detraibile alla fine sarà circa 90 mila euro e siamo due proprietari ...ora però il limite non sarà piu 96000 ma 48000, al momento abbiamo appena raggiunto i 48.000 e quindi spenderemo altri 48000 nei prossimi due mesi: quanto ci potremo detrarre alla fine?
  • no problem
    No problem Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Settembre 2006, alle ore 08:36
    Dunque...

    il limite massimo di spesa su cui applicare la detrazione IRPEF è di Euro 48.000 e va riferito alla persona fisica E ad ogni singola unità immobiliare sulla quale sono stati effettuati gli interventi di recupero.

    Quindi il tetto massimo per ogni abitazione è di Euro 48.000. Se avete un'unica unità abitativa soggetta ad agevolazione ed avete già raggiunto il tetto dei 48.000 euro non potete più detrarre nulla per quella unità abitativa. Nel caso abbiate più di un'unità abitativa potete ancora spendere fino a raggiungere i 48.000 euro di spesa ciascuno....

    Non è un esempio molto felice, ma spero che il funzionamento dei tetti di spesa si sia capito....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI