• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-04-29 19:55:02

Detrazione d'imposta 20% per acquisto mobili ed elettrodomes

Gimmi
login
29 Aprile 2009 ore 16:10 1
Ciao Condominiale, ho visto gli aggiornamenti che hai inserito all'argomento. Poichè a metà maggio dovrò effettuare il pagamento dei mobili/elettrodomestici in consegna come mi conviene agire?
Mobili: fattura unica e bonifico bancario?
Elettrodomestici: cosa serve produrre per garantire la classe A+? E' meglio fare un bonifico separato? Può comprendere elettrodomestici non A+ (forno)?
So che sono domande a cui solo il Legislatore potrebbe rispondere.....però chiedo un tuo commento, grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Aprile 2009, alle ore 19:55
    La nuova possibilità di abbinare i lavori di ristrutturazione alla detrazione per mobili ed elettrodomestici non è ancora completamente operativa, manca ancora l'elenco delle ditte che rispondono ai requisiti imposti dalla legge.

Se tu acquistassi mobili da una ditta che non rispetta ad esempio i requisiti di onorabilità degli adempimenti previdenziali per i dipendenti e quindi non compresa nell'elenco, ti ritroveresti a non usufruire della detrazione.

Non posso che consigliarti di attendere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.209 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI