• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-07 08:23:30

Detrazione box 41%


Ciaci_78
login
06 Febbraio 2006 ore 17:11 2
Ciao,

fra qualche giorno mi consegnano la casa pres ain costruzione con un box comprato in pertinenza, non ho capito come e quando devo effettuare il bonifico a pescara per la detrazione del box e sopratutto che bonifico devo mandare? Io non ho ancora ricevuto la dichiarazione del costruttore, eventualmente posso far tutto dpo il rogito?

AIUTO, URGE!!!

Grazie
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 07:12
    Allora, il bonifico lo devi fare al costruttore, non al centro di Pescara. E' una parte dei soldi che devi al costruttore, che ti DEVE dare la dichiarazione sul costo di costruzione del box. Questa dichiarazione è uno dei documenti che devi spedire a Pescara, pena la perdita della detrazione. I bonifici li fai tranquillamente in banca, solo che allo sportello specifica bene che fai un bonifico per ristrutturazioni, perché ti daranno un modulo apposta (anche le banche devono avvisare l'Agenzia delle Entrate dei bonifici ricevuti).
    Io non aspetterei dopo il rogito, anche pechè in genere al rogito paghi tutto al costruttore, per cui dopo che bonifico farai?

  • ciaci_78
    Ciaci_78 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Febbraio 2006, alle ore 08:23
    Ciao lollolalla,

    ma io non ho fatto nessun bonifico al costruttore per il box e non farò nessun bonifico separato, io gli dò i soldi mancanti e diciamo che il box è già pagato, anche perché è di pertinenza della casa....
    Non ho capito allora cosa devo fare con questo bonifico, che palle ma perché tutti questi giri..... io sapevo che per avere la possibilità di detrarre il costo del box e che loro dovevano darmi la documentazione che attesta il valore del box, ma adesso sono in crisi non sò più che cosa devo fare...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI