• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-16 20:40:31

Detrazione 55% - 14582

Soft
login
16 Luglio 2007 ore 15:36 3
Ciao a tutti, so che l'argomento è trattato in una sezione specifica del forum che ho già visionata, ma poichè ho avuto grossi problemi anche con le detrazioni del 36% vorrei essere sicura, e con ampio margine, di ciò che vado a fare. Il tetto massimo da detrarre è da suddividere tra i proprietari, giusto? quindi le fatture devono avere i rispettivi codici fiscali: ma se io faccio il bonifico con il conto corrente intestato a me e inserisco il codice fiscale di mio marito, me lo accettano??? o deve risultare tutto a nome di chi fa il bonifico? sembra una domanda inutile, ma mi sembra assurdo dover aprire un altro conto corrente a nome di mio marito...Chiedo questo perché per il 36% mi hanno fatto tante di quelle storie che non avete idea...e mi sembra che di ciò sulla legge non si parli...o io non ho capito (possiblissimo.... )
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 16:05
    Non si capisce dove stia il problema.

Tuo marito o tu stessa potete benissimo andare in banca o in posta e fare un bonifico per le fatture rispettivamente intestate.

Cosa c'entra il conto corrente ..... i contanti o un assegno circolare vengono ancora accettati .... mi sembra.

• soft
    0
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 19:32
    Hai ragione...non mi sono spiegata in modo esauriente: il "problema" sta nel fatto che non vado più in banca da secoli...faccio tutto on line con un conto a me intestato. Però ho capito (correggimi se sbaglio) che è sufficiente che l'intestazione della fattura e il codice fiscale siano coincidenti, esatto?
    Grazie mille!

• condominiale
    0
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 20:40
    Rileggi con attenzione le procedure così non sbaglierai:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI