• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-16 20:40:31

Detrazione 55% - 14582


Soft
login
16 Luglio 2007 ore 15:36 3
Ciao a tutti, so che l'argomento è trattato in una sezione specifica del forum che ho già visionata, ma poichè ho avuto grossi problemi anche con le detrazioni del 36% vorrei essere sicura, e con ampio margine, di ciò che vado a fare. Il tetto massimo da detrarre è da suddividere tra i proprietari, giusto? quindi le fatture devono avere i rispettivi codici fiscali: ma se io faccio il bonifico con il conto corrente intestato a me e inserisco il codice fiscale di mio marito, me lo accettano??? o deve risultare tutto a nome di chi fa il bonifico? sembra una domanda inutile, ma mi sembra assurdo dover aprire un altro conto corrente a nome di mio marito...Chiedo questo perché per il 36% mi hanno fatto tante di quelle storie che non avete idea...e mi sembra che di ciò sulla legge non si parli...o io non ho capito (possiblissimo.... )
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 16:05
    Non si capisce dove stia il problema.

    Tuo marito o tu stessa potete benissimo andare in banca o in posta e fare un bonifico per le fatture rispettivamente intestate.

    Cosa c'entra il conto corrente ..... i contanti o un assegno circolare vengono ancora accettati .... mi sembra.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 19:32
    Hai ragione...non mi sono spiegata in modo esauriente: il "problema" sta nel fatto che non vado più in banca da secoli...faccio tutto on line con un conto a me intestato. Però ho capito (correggimi se sbaglio) che è sufficiente che l'intestazione della fattura e il codice fiscale siano coincidenti, esatto?
    Grazie mille!

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Luglio 2007, alle ore 20:40
    Rileggi con attenzione le procedure così non sbaglierai:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI