• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-30 13:35:29

Detrazione 41% su ristrutturazione casa in costruzione.


Arlokkone
login
29 Giugno 2006 ore 14:50 2
Ho appena acquistato un appertamento in costruzione e per via dei prezzi altissimi presentati dall'impresa per la modifica del pavimento (parquet) di capitolato, ho optato per acquistare e fare posare il pavimento da un'impresa privata non collegata all'impresa che mi vende l'appartamento.
Poichè non potrò eseguire i lavori prima di avere rogitato vi porrei la seguente domanda:
posso accedere alla detrazione del 41% per la posa del pavimento nuovo?
Per semplicità vi riassumo le condizioni:
1) Appartamento nuovo, ma già rogitato.
2) Appartamento rogitato, con la sola soletta come pavimentazione.
3) Acquisto e posa pavimento (sopra la soletta) in parquet effettuato dopo il rogito.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 29 Giugno 2006, alle ore 23:45
    Te la dico come la ricordo (da verificare al Ministero delle Finanze hanno un Call Center apposta).

    Gli interventi per essere "agevolati" devono essere eseguiti su abitazioni già terminate e gà dotate del certificato di ABITABILITA',ma nel tuo caso non credo che il Comune ti dia l'abitabilità se non hai i pavimenti.

    ciao

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 30 Giugno 2006, alle ore 13:35
    Mi pare molto strano che l'impresa costruttrice abbia accettato di consegnarti l'appartamento senza pavimenti. Considera che senza pavimenti non può chiedere l'abitabilità. Capisco anche che ti abbiano detto che potrai far entrare un'altra impresa solo dopo il rogito (per problemi di sicurezza e perché evidentemente guadagnano sulle varianti). Verifica quindi che tu rogiti un appartamento con richiesta di abitbilità fatta dall'impresa, altrimenti toccherà a te richiederla.
    Per la detrazione del 41% questa non è valida su lavori di manutenzione ordinaria privati, e l'IVA sarà al 20%, mentre se fai fare la variante all'impresa pagherai l'IVA al 4% (se acquisti una prima casa).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI