• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-27 11:32:38

Detrazione 36% manutenzione straordinaria o ordinaria?

Nellomedoro
login
27 Agosto 2007 ore 08:03 1
Salve, vi pongo il mio quesito:

Ho effettuato il rifacimento integrale dell'impianto di riscaldamento, opera sicuramente soggetta a detrazione 36% perché di manutenzione straordinaria.

Per l'esecuzione dei lavori in oggetto ho dovuto necessariamente togliere il pavimento e rifarlo con rimozione parziale del massetto cementizio. Queste opere risultano di manutenzione ordinaria ma essendo a supporto del rifacimento impianto di riscaldamento sono detraibili o no?

Se no, come faccio a rifare l'impianto di riscaldamento senza rifare il pavimento?

Grazie,
Nello
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Agosto 2007, alle ore 11:32
    A questa domanda abbiamo gia risposto una decina di volte sul forum indicando anche una precisa risposta dell'Agenzia delle entrate.

La risposta è negativa.

Se ritieni di essere più "fortunato", chiedi tu stesso, pregando di una risposta scritta:

http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... 27Agenzia/

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Aprile 2025 ore 17:37 3
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
348.117 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI