• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-20 17:48:02

Detrazione 20% per arredi


Scbmagn
login
17 Marzo 2009 ore 13:10 3
Buon giorno spero che l'intervento sia corretto dovete avere pazienza è il primo che faccio.

A propositi delle detrazione del 20% per arredi vi chiedo:

Visto che a giorni effetterò la richiesta di avvio del cantiere per ristrutturare Casa mia con l'installazione di Ineferriate fisse:

vi chiedo entro quanto dall'apertura del cantiere devo acquistare gli arredi per avere diritto alla detrazione del 20%?

- Quali sono le procedure per questa detrazione (20%)per intenderci: 1) Comunicazione Inizio Lavori e all' ASL 2) fattura 3) Pagamento con Bonifico

Vi ringrazio in anticipo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Marzo 2009, alle ore 13:22
    Ne stiamo gia parlando qui, è inutile inserire nuove discussioni:

    viewtopic.php?f=10&t=24143

    La detrazione per i mobili ed elettrodomestici è condizionata all'apertura della pratica per ristrutturazioni, ne segue la normativa.

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Naturalmente invio del modulo preventivo a Pescara e pagamento a mezzo bonifico.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 14:14
    Solo un parere (so che la certezza si avrà solo da una chiarificazione della legge): è verosimile che possa essere sufficiente solo la fattura e non il bonifico per la detrazione? devo acquistare in un centro commerciale una tv di 800 euro, ma mi fanno storie per il pagamento con bonifico..penso che molti siano nella mia situazione..

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Marzo 2009, alle ore 17:48
    La norma precedente richiedeva solo l'emissione dello scontrino "parlante" per beneficiare della detrazione fino a 200?.

    La nuova norma, essendo legata alle ristrutturazioni, potrebbe essere diversa.

    Abbiamo comunque inviato richiesta di spiegazione all'Agenzia, attendiamo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI