• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-04 13:13:42

Demolizione e ricostruzione in sicilia=ristrutturazione??? - 30944


Anonymous
login
02 Novembre 2010 ore 19:40 1
Buongiorno a tutti gli iscritti al forum.
Desidero porVi un quesito.
Possiedo un fabbricato rurale semi-diruto in Sicilia.
Ho presentato un progetto di demolizione e ricostruzione dello stesso, mantenendo la stessa volumetria e superficie, ma variando (lievemente) la sagoma e spostandolo in un altra area di sedime, sempre all'interno dello stesso lotto.
L'ufficio tecnico comunale competente mi ha rilasciato il "Permesso di Costruire" recante la dicitura di "Demolizione e ricostruzione di un fabbricato rurale", ho inoltre anche pagato il contributo relativo al costo di costruzione.
Chiedo:
al fine di stabilire la tipologia dell'intervento che mi accingo a realizzare,
posso definire tali lavori come "Ristrutturazione" e quindi accedere alle detrazioni fiscali del 36%, o questi vanno definiti come "Nuova edificazione"???
Ringrazio anticipatamente.
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Novembre 2010, alle ore 13:13
    E' agevolata la demolizione con fedele ricostruzione dell'esistente. Tu l'hai spostato ed è OK, ma l'hai fatto diverso anche se di poco, quindi niente agevolazione.
    Potrai beneficiare del 36% sul costo di costruzione del box auto...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI