• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-16 14:05:22

Definizione metri commerciali catastali

Barcalinga
login
15 Giugno 2005 ore 08:00 2
Salve a tutti,
sto per acquistare casa ma ho il sospetto che l'agente stia facendo una "sporca". Lui vende dichiarando 125 mq commerciali.
Mi ha fornito una pianta planimetrare catastale e dalle mie misurazioni (muri compresi) risulterebbero invece 106 + cantina di 8, per un totale di 114.
Mi sono fatta dare anche copia della visura d'immobile e in quella sono infatti indicati 114 mq di catastale. ma non specifica se compresa o no la cantina.
non vorrei farmi fregare 11 mq, che come sapete a milano vogliono dire un bel 30.000 euro di differenza!
la casa mi interessa e c'è un altro compratore interessato.
non voglio allarmare l'agente ma nemmeno farmi fregare.
qualcuno può aiutarmi?
grazie mille
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Giugno 2005, alle ore 15:34
    Ciao, anch'io ho acquistato un appartamento in costruzione venduto per 111mq. Poi sui catastali era di 99mq. La differenza di 12mq riguarda la quota parte di parti comuni dell'edificio. Probabilmente sara' cosi' anche per te. Sinceramente pensavo che fosse cosi' solo per gli appartamenti di nuova costruzione... ma magari c'e' qualcuno che ne sa piu' di me.

• barcalinga
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Giugno 2005, alle ore 14:05
    Ciao lollolalla,
    grazie per la tua risposta.
    in effetti hai ragione, nel frattempo alcune colleghe mi hanno riferito che nei commerciali sono inclusi millesimali di parti comuni (quali pianerottolo, androne, cortile etc).
    alle prossime!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buonasera, mii hanno risanato le colonne in cemento armato, hanno usato i prodotti che vedete in foto.Volevo chiedervi, i cappellotti sopra le colonne sono in gas beton, e sono...
mandrake 03 Giugno 2026 ore 15:42 4
Img workshop
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è...
workshop 03 Giugno 2026 ore 14:52 13
Img michael bonifacio
Buongiorno. L'appartamento sopra il mio ha preso fuoco e abbiamo chiamato i pompieri. Una volta estinto l'incendio la nostra casa al piano di sotto ha tutti i muri macchiati di...
michael bonifacio 02 Giugno 2026 ore 15:27 2
Img emilia renzi
Buongiorno, in base alla vostra esperienza e conoscenza, come valutate il BRAND Maronese ACF per mobili di camera da letto e soggiorno? Altri brand attenzionati sono Colombini...
emilia renzi 01 Giugno 2026 ore 16:15 9
Img foppolo
Salve, sto facendo nella mia casa di due piani, di 180mq un pavimento radiante, la ditta edile mi ha chiesto per il massetto finale autolivellante 32 euro il mq, a me sembra...
foppolo 31 Maggio 2026 ore 15:42 7
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI