• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-22 17:32:56

Danno in proprieta privata


Anonymous
login
20 Maggio 2007 ore 10:48 12
Salve, descrivo subito la scena. Mia zia viene alla 21:30 con il motorino a trovare mia nonna ke abita affianco di me. Parcheggia il motorino sul mio giardino in posizione senza luce dove di solito faccio manovra con la mia auto per uscire. Facendo una manovra lenta tocco il suo motorino facendolo cadere e rigandomi il paraurti. Facendo presente che tale motorino era appena stato posizionato a mia insaputa in luogo buio e sulla mia proprieta senza kiedere il permesso volevo sapere se ho il diritto di richiedere il risacimento del danno al paraurti.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 12:15
    Ti rendi conto che non hai messo in atto tutta l'attenzione necessara per non provocare il danno....!
    E se ci fisse stato un bimbo che zitto zitto stava giocando nel giardino e tu non l'avessi visto? Pensi che dovresti chiedere i danni al bambino perché l'hai investito?

    Rifletti!!!!!!!!!!!!!!!

    Vorresti chiedere il danno a tua zia per una tua disattenzione che ha provocato una riga sul tuo paraurti sanabile con 5?, il costo di un tubetto di vernice con pennellino...... io mi vergognerei.

    Prova a parlarne con la tua assicurazione.

  • amnto
    Amnto Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 19:26
    In proprietà privata, ma se il mezzo è fermo, il torto è sempre di chi va ad impattare!!! Anche se il mezzo si trova in centro alla carreggiata.

    Saluti

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 23:50
    Ti conviene dire che il motorino era sulla pubblica via altrimenti l'assicurazione ti trova anche delle storie per risarcire tua zia.

    Concordo con condominiale, tranne per i 5 euro....

  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 23:51
    In proprietà privata, ma se il mezzo è fermo, il torto è sempre di chi va ad impattare!!! Anche se il mezzo si trova in centro alla carreggiata.

    Beh, se lo lasci in mezzo alla carreggiata un bel concorso di colpa non te lo leva nessuno.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 19:54
    Per kiarirci andavo talmente piano ke anke se c'era un bambino si sarebbe spostato e se una madre lo fa andare in giro per le case altrui alle 21:30 qnd è buio non una madre!!
    Seconda cosa ho tanto spazio in giardino e qnd faccio manovra mi tocca andare anke sull'erba...
    il fatto è ke a parcheggia il motorino in zona di manovra! Aveva altri 200 mq dove metterlo e poi si avvisa qnd è buio. Se uscivo e la scambiavo per un ladro???
    Faccio presente ke mia nonna non ha proprietà sua qndi mia zia entra sulla mia proprieta per forza. Mia zia è disoccupata qndi puo venire tranquillamente durante in gg invece di disturbare la notte per fare i suoi codomi.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Maggio 2007, alle ore 22:24
    Resta valido quanto ti ho detto sopra.

    Non hai speranze di ottenere alcunché, anzi potresti dover pagare i danni a tua zia.

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 00:34
    Dimmi che stai scherzando, ti prego....
    Io fossi in te assumerei un avvocato.... fai valere i tuoi diritti. Altrimenti potresti pure denunciare tua zia per violazione di domicilio. Magari poi le danno pure l'ergastolo per il grave reato commesso... quello di essere disoccupata con l'aggravante di venire a disturbare il tuo sonno alle 21:30.
    Ahhhh... perché non mandi tua nonna in un ricovero per anziani? Così :
    a- tua zia non verrebbe + a rompere
    b- ti libereresti di tua nonna, per la quale, a quanto pare, la tua casa non è casa sua bensì è OSPITE. Certo che se dove vivi è intestato ai tuoi genitori... anche tu sei ospite. Ecco la soluzione finalmente!!! Alza i tacchi tu, fatti una vita fuori di casa e vedrai che sarai + quieto. Auguriiii!!

  • sisterofnight
    Sisterofnight Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 12:54
    Salve, descrivo subito la scena. Mia zia viene alla 21:30 con il motorino a trovare mia nonna ke abita affianco di me. Parcheggia il motorino sul mio giardino in posizione senza luce dove di solito faccio manovra con la mia auto per uscire. Facendo una manovra lenta tocco il suo motorino facendolo cadere e rigandomi il paraurti. Facendo presente che tale motorino era appena stato posizionato a mia insaputa in luogo buio e sulla mia proprieta senza kiedere il permesso volevo sapere se ho il diritto di richiedere il risacimento del danno al paraurti.

    il mio campo..faccio il liquidatore.. no, non puoi..o meglio puoi ma non ti pagheranno. Il motorino era fermo, nessuna compagnia ti risarcirebbe.
    Il fatto che fosse sulla tua proprietà non ti autorizza a incidentarlo..se un veicolo è parcheggiato male o davanti al cancello o in divieto di sosta..non autorizza nessuno a danneggiarlo, anzi è il propriotario del emzzo fermo che ti puo' chiedere i danni... Nel caso però tua zia avrebbe poche chances di chieder i danni alla tua compagnia pioichè il veicolo era al buio e poco visibile (ma tu con i fari dell'auto potevi ben vederlo se facevi attenzione nel fare retromarcia o manovra! occhio che chi guida ha il dovere di accertarsi che non vi siano cose o persone attorno!)

  • sisterofnight
    Sisterofnight Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 12:58
    Il fatto è ke a parcheggia il motorino in zona di manovra! Aveva altri 200 mq dove metterlo e poi si avvisa qnd è buio. Se uscivo e la scambiavo per un ladro???
    Faccio presente ke mia nonna non ha proprietà sua qndi mia zia entra sulla mia proprieta per forza. Mia zia è disoccupata qndi puo venire tranquillamente durante in gg invece di disturbare la notte per fare i suoi codomi.

    scusa ma se dici che "parcheggia" vuol dire che non era la pirma volta..dunque a maggior ragione dovevi fare attenzione...al massimo se il motorino da' fastidio ed è su tua prorpietà (e vuoi inimicarti al zia ) devi chiamare i vigili e il carratrezzi che porti via il motociclo...
    Se uscivi e la scambiavi per un ladro potevi chiamare la polizia mica ammazzarla lì sul posto..idem per il motorino..credi non hai speranze per un risarcimento assicurativo!
    se tua nonna non ha proprietà come si fa ad accedere a casa sua? solo attraverso al tua proprietà? allora lei avrà al servitu' di passaggio,no? altrimenti come entra/esce di casa?e dunque tua zia puo' passarci quando vuole...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 13:37
    Grazie per le risposte. almeno vedo ke siete interessati ad aiutarmi.
    premetto ke non ho interpellato assicurazioni.
    premetto ke servitu di passaggio è per il passaggio non per la sosta.
    premetto ke parcheggia una volta qua è una volta la ed era gia stata avvisata di lasciare fuori il motorino perke infastidisce me mio padre e mio fratello (3 auto parcheggiate in tre posti differenti quindi disturba ovunque)
    quindi ha già violato un nostro avviso.
    La prossima volta ke entra con il motorino gli metto una catena, cosi non lo tocco, non lo rovino. e lei non lo muove perke ne vigili ne carabbinieri non possono intervenire in proprieta privata senza un documento apposito. Vediamo poi se mi paga il danno!

  • sisterofnight
    Sisterofnight Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 14:10
    La mia domanda alla servitu' di passeggio era in relazione alla tua domanda retorica " e se l'avessi scambiato per un ladro"..se tua nonna ha servitu' di passaggio non puoi "scambiare per ladri" quelli che la vanno a trovare, è pensabile e ragionevole che avendo ella servitu' di pzssaggio ci possano essere persone che transitano senza che tu le conosca..
    Per il parcheggiare...io ho una proprietà in condominio, nel giardino per regolamento condominiale non si puo' parcheggiare perché il giaridno è piccolo e se ci mettiamo le auto non si puo' piu' fare manovra per entrare/uscire dai garage.. Sono anni che uno, il solito rompi..; parcheggia sempre la sua auto...uan disperazione!

  • ma$$imiliano
    Ma$$imiliano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Maggio 2007, alle ore 17:32
    Certe volte parlando con calma alle persone si ottengono risultati che nemmeno il miglior avvocato otterrebbe. A mio parere dovreste metter da parte rancori ed invidie e riconciliarvi con tua zia. Non vale la pena fare atti di forza, spesso controproducenti. Rilassatevi, scaricate lo stress, disinteressatevi dello stile di vita di tua zia, ma riconciliatevi. Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI