• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-17 20:29:52

Danni appartamento


Lullabi@libero
login
17 Luglio 2007 ore 13:51 5
Mi aiutate a venir fuori da questo incubo? sto ristrutturando un appartamento, ho dato mandato ad una ditta, in fase di ristrutturazione, nell'abbattere un muro è stato causato un danno al vicino ( secondo me poca roba, ad occhio non si vede nulla ma lui ritiene che si sia gonfiata la carta da parati in un certo punto). Il grosso problema è che nel riscontrare il danno si è attaccato verbalmente con il titolare della ditta di ristrutturazioni per cui non ha voluto più avere nulla a che fare con loro e mi ha inviato una raccomandata a me proprietario in cui fa presente il danno subito e rimane in attesa della perizia di un perito assicurativo in quanto il titolare della ditta gli ha riferito di essere assicurato ed avrebbe provveduto in quel modo. Ora il problema è che la ditta non vuole fare la denuncia, anzi la vuole fare in seguto perché ritiene di avere sei mesi di tempo per denunciare l'avvenuto danno, io ho risposto alla raccomandata dicendo che sarebbe stato contattato da un perioto assicurativo perché così mi aveva detto la ditta ( bugiarda, mi aveva assicurato di aver fatto denuncia dell'accaduto alla sua assicurazione), che fare? Come comportarmi con il vicino e con la ditta? Non hanno ancora ultimato i lavori posso in qualche modo trattenere una parte di quello che devo ancora dare in caso dovessi io rispondere dei danni? Grazie
  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 13:53
    Che cosa dice il Direttore dei lavori?

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 13:55
    Che cosa dice il Direttore dei lavori?

    Non ho un direttore dei lavori, è una ristrutturazione fatta da una ditta

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 14:12
    Ti consiglio allora di tenerti amico il vicino e giungere ad una transazione amichevole, visto che stai facendo dei lavori abusivi.
    se ti chiama i vigili la situazione ti si complicherà non poco
    Ricordati che abbattere un muro, pure sia un semplice tramezzo, richiede una dia con nomina del direttore lavori. Non si possono fare lavori improvvisati.
    ps: se varia la consistenza catastale va poi fatto l'aggiornamento col docFa, prima di consegnare la fine lavori

  • lullabi@libero
    Lullabi@libero Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 17:31
    Scusa l'ignoranza, io la dia l'ho presentata per poter effettuare questi lavori di ristrutturazione, l'ha presentata sempre la ditta che mi effettua i lavori tramite un suo architetto, forse il direttore lavori è l'architetto? Devo far riferimento a lui?

  • lorenz
    Lorenz Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 20:29
    Ok. allora la dia c'è.
    Probabilmente il Direttore dei Lavori coincide con il progettista che ha firmato la dia.
    Leggendo la domanda comunque il nominativo del D.L. è presente.

    ps: comunque,anche se esistono situazioni di questo tipo, il progettista e direttore dei lavori riceve l'incarico fiduciario dal committente e deve fare gli interessi di quest'ultimo; dubito che tale soggetto possa svolgere l'incarico in questo modo essendo un diretto tecnico della ditta esecutrice; consiglierei quindi vivamente di controllare bene l'operato della ditta
    l

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.685 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI