• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-07-17 09:52:19

Da deposito a box...

Bfuretto
login
17 Luglio 2007 ore 06:45 2
è possibile far diventare un deposito di 30mq in un box semplicemente cambiando la destinazione d'uso in catasto?

Esiste una legge o un regolamento dove vengono elencati i dovei e le responsabilità di un agente immobiliare?

grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 07:04
    Per il cambio di destinazione d'uso, dovrai informarti presso l'ufficio edilizia del tuo comune.
    Un geometrà dovrà anche controllare il nulla osta circa le norme riguardanti i garage o box (aerazione, vie di fuga, ecc.)

Come per tutti i mediatori, l'esercizio dell'attività di agente immobiliare è subordinato all'iscrizione al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione tenuto presso ciascuna camera di commercio ed è regolamentato dalla legge n. 39 del 1989 e successive integrazioni e modifiche.
    La legge ha soppresso la precedente suddivisione in "Ruolo ordinario" e "Ruolo speciale", imponendo l'obbligo di iscrizione al ruolo unificato (ma diviso in quattro sezioni) anche per l'esercizio di attività occasionale di mediazione.
    La recente legge sulle liberalizzazioni (decreto Bersani) ha "allargato" però le maglie per questo tipo di attività.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Luglio 2007, alle ore 09:52
    Consiglio un bel libro (autore G. Di Rago), edito da Maggioli, sulla responsabilità del mediatore

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
Img bluvertego1986
Salve a tutti.Ho appena acquistato una nuova auto e purtroppo passando da un fuoristrada ad un suv ho iniziato a riscontrare lo stesso problema che vivono tanti condomini del mio...
bluvertego1986 07 Ottobre 2025 ore 13:55 1
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI