• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-11-08 11:35:33

Creare comitato di quartiere


Ceskuz
login
06 Novembre 2008 ore 16:43 3
Salve, un mese fa nella zona in cui ho il negozio a seguito di un grosso temporale (non è la prima volta, ma una consetudine annuale), si è allagata la zona recando diversi danni a diverse persone,me compreso, che ogni notte in cui piove vivo col terrore di un possibile allagamento al negozio.
Siccome sono il tabaccaio di zona gli abitanti di quartiere farebbero riferimento a me per poter indire una raccolta firme affinchè il comune provveda a sistemare le fognature e scarichi vari.
Ma come bisogna procedere?Cioè bisogna indire un comitato di quartiere?E come si fa? Basta fare una raccolta firme e presentarla al comune?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Novembre 2008, alle ore 19:10
    Devi rispettare le procedure altrimenti le firme raccolte verranno "cestinate"!

    La prima operazione da fare è quella di far vidimare i modelli di raccolta.
    La vidimazione può essere fatta dal Segretario Comunale, dal Cancelliere del Tribunale o dal Cancelliere della Corte di Appello.

    In questo modo si potranno presentare proposte di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco;

  • ceskuz
    Ceskuz Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2008, alle ore 09:25
    Quindi,basta che io presenti un blocco di "tot" fogli tipo con griglia excel al segretario il quale è obbligato a vidimarli?
    Poi si passa alla raccolta firme, ma sui fogli deve essere presente la motivazione?
    O una volta fatta la raccolta si presenta in allegato la lettera motivatoria?
    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Novembre 2008, alle ore 11:35
    Basta l'intestazione su ogni foglio ed il numero progressivo in basso.

    La lettera di motivazione sarà allegata in sede di consegna.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI