• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2005-07-19 17:02:43

Costruzione steccato di legno

Lillopao
login
19 Luglio 2005 ore 11:22 1
Buongirno a tutti, sono Paolo. Io vivo in un complesso di 6 villette a schiera, i confini esterni ( accatastato come posto auto ) sono compositi da un muro di altezza di un metro, e di una inferriata della stessa altezza. Posso io costruire una serie di listelli di legno attaccate alle inferiate con una stecca orizontale che sporge verso il mio interno ? Posso avvalermi della normativa 193/03, tutela della privacy. Grazie anticipatamente.
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Luglio 2005, alle ore 17:02
    In linea di massima necessiterebbe una DIA ed il solito buon tecnico comunale potrebbe esserti preciso in proposito.

Vi sarebbe poi un probabile problema di carattere estetico, magari sollevato dagli altri proprietari di villette analoghe.

Il D. Lgls. 196/03 si riferisce al trattamento dei dati sensibili e non mi sembra contenga norme riguardanti il problema che ti affligge.

Una bella siepe, magari a foglia caduca, ovvero altrettanto belli rampicanti da fiore, potrebbero forse meglio adattarsi alla bisogna.

Auguri.

gigi0

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI