Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Costruzione piscina - 3858

Jimmyh
login
23 Novembre 2005 ore 09:45 3
Salve,voglio installare una piscina interrata,volevo sapere a che distanza devo stare dalla cinta del confinante
chi dice 5 mt chi 3mt chi 0 mt chi profondita piscina=mt dal confine
visto che il confinante dalla sua parte ha due piante di alto fusto a circa 1 mt dalla cinta,che misure devo attenermi?c'è qualche normativa che devo rispettare?
vi ringrazio
alessio
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Novembre 2005, all or 17:20
    Ogni luogo ha norme proprie, spesso assolutamente contrastanti con quelle della località limitrofa, quindi dovresti chiedere al tecnico comunale per ottenere informazioni sicure.

Ciao.

Gigi
  • morsim
    Morsim Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, all or 20:34
    Ciao, anche io sto facendo una piscina nel giardino della casa che sto costruendo e quello che il comune mi ha imposto non è proprio da sottovalutare:
    -mt 1,5 dal confine (previsto dal codicecivile in assenza di regolamenti specifici comunali);
    -se l'acqua è trattata con cloro, impianto di depurazione prima dello scarico in fogna;
    -nessun vincolo di grandezza e/o profondità;
    -concessione edilizia (DIA)
    -variazione di categoria del fabbricato con conseguenti maggiori oneri da pagare sull'intera costruzione dell'edificio;

ovviamente ho dovuto prendere un geom per la progettazione e la predisposizione di tutte le cartacce da presentare.

ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Novembre 2006, all or 23:03
    Se qualcuno fosse interessato agli schemi di collegamento, a come è possibile realizzare ed alla componentistica di una piscina, mi può contattare...

Saluti
    ennio

www.archibagno.it
    www.archibagno.eu
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nastia2020
Buonasera! Ho due vicini, una al primo piano uno al piano terra.la vicina del primo piano non vuole ripiastrellare e isolare la terrazza in comune fuori dalla casa, circa 60mq...
nastia2020 02 Marzo 2020 ore 18:18 5
Img luma18
Buon giorno, chiedo consulenza a questo proposito. Abitavo (perché ora la mia casa è in vendita) in un appartamento composto da 4 unità abitative...
luma18 17 Marzo 2020 ore 13:33 8
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 9
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img marchetto93
Buongiorno, ho comprato casa da poco più di 3 mesi (una casa con poco più di 10 anni già precedentemente abitata) e la scorsa settimana alle prime pioggia...
marchetto93 11 Marzo 2020 ore 21:53 14
REGISTRATI COME UTENTE
318.628 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//