menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-06 21:25:31

Costruzione con vincolo e distanza


Maxangius
login
05 Giugno 2007 ore 10:07 3
Ho appena acquistato una casa che è stata costruita recentemente ma con il vincolo di buttare giù prima una vecchia costruzione che dista dalla nuova qualche metro...
Questa invece di essere demolita è stata ristrutturata...ed ora mi chiedo posso regolarizzare la cosa? essendo la costruzione nuova e quella vecchia dello stesso proprietario esiste ugualmente il problema della distanza fra le due costruzioni?
Cosa posso fare per non demolire la vecchia costruzione?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Giugno 2007, alle ore 15:53
    Non sei stato molto preciso nella descrizione, comunque ....

    Se le due abitazioni sono di tua proprietà, il problema non sussiste; non sarai certo tu a denunciare il mancato rispetto delle distanze che tu stesso hai messo in atto.

    Se hai ristrutturato invece che demolire, presumo che avrai ricevuto tutte le debite autorizzazioni comunali, se l'hai fatto abusivamente, allora dovrai metterti nelle mani di un eccellente professionista per risolvere la questione.

    Anche in seguito ad una "futura" vendita, il compratore di una delle due unità non potrà invocare il mancato rispetto delle distanze, acquistando egli connsapevolmente il bene "così come sta".

  • maxangius
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 08:50
    Mi spiego meglio...la casa l'ho acquistata già cosi...non ho costruito io...il mio problema era quello che il vincolo di costruzione del caseggiato nuovo prevedeva la demolizione del vecchio cosa che non è stata fatta!!! ora è chiaro che io non mi autodenuncerò...ma volevo sapere se era possibile e in che modo regolarizzare la cosa...cioè far si che questo vincolo non esista più..che so far figurare che la vecchia costruzione da demolire sia stata demolita e successivamente io ne abbia costruita una nuova nello stesso posto...ma a distanza non regolare....

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2007, alle ore 21:25
    Vale quanto ti ho detto sopra.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxoo
Ciao a tutti,2 anni fa abbiamo acquistato un appartamento in un condominio degli anni 60.L'appartamento 'e al settimo ed ultimo piano, il propietario precedente aveva lasciato i...
maxoo 17 Ottobre 2024 ore 18:30 1
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 17 Ottobre 2024 ore 18:22 2
Img roberta minini
Buongiorno, scrivo perchè mi trovo in serie difficoltà con le attività propedeutiche da fare per sanare una singola unità abitativa ereditata nel sud...
roberta minini 16 Ottobre 2024 ore 13:19 2
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 16 Ottobre 2024 ore 13:08 8
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
347.445 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI