• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-03 12:55:28

Costruzione abusiva prefabbricata su terreno agricolo


Anonymous
login
03 Giugno 2007 ore 09:36 5
Per necessità ho pensato di comprare un terreno agricolo ad Aprilia (LT) e costruirci una villetta prefabbricata. Qualcuno può dirmi cosa rischio, e se conviene rischiare? Se ho uno sfratto esecutivo, può aiutare? Me lòa buttano sicuramente giù, o ho qualche speranza? C'è qualche trucchetto da consigliarmi per non farmela buttare giù? E c'è anche qualche via legale per farmi dare la licenza di costruzione dal comune? Grazie a tutti
  • stefan
    Stefan Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 10:00
    Se viene un controllo, spacciati per extracomunitario, parla male l'italiano e mettiti un po' di lucido da scarpe marrone sulla faccia...
    dovresti essere a posto...

    (Stefan o proponi un aiuto all'interlocutore o ti astieni da simili interventi, grazie .... Staff)

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 10:46
    Se viene un controllo, spacciati per extracomunitario, parla male l'italiano e mettiti un po' di lucido da scarpe marrone sulla faccia...
    dovresti essere a posto...

    Scherzi a parte...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 11:37
    Acquistare un terreno "agricolo" non vuol dire assolutamente che sopra ci si puoi costruire l'abitazione.

    Bisogna consultare il "regolamento edilizio" comunale, ove vi siano possibilità o future modifiche per cambiare la destinazione urbanistica da agricola ad abitativa delle aree in oggetto.

    Se dovessi iniziare dei lavori unilateralmente, saresti immediatamente bloccato e soggetto a pesanti sanzioni.

    Fatti consigliare da un geometra "amico" del posto.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 12:10
    Fatti consigliare da un
    geometra "amico" del posto.
    Pardon per la domanda, ma ho notato che ogni volta che dai questo consiglio,di rivolgersi cioè a un geometra,aggiungi l'attributo di amico? Cosa signifca amico?Nel caso in cui questo non lo fosse e sarebbe solo un geometra?La domanda è posta ovviamente per leggere meglio tra le righe perché io di amci geometri non ne ho,e dovrei ogni volta,(non per lo stesso problema)rivolgermi a un geometra "puro".Saluti

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 12:55
    Cosa signifca amico?
    Il buon intenditore capisce il concetto....

    Prendere il primo professionista che capita non è mai producente.
    Prendere un professionista che non ha esperienza presso gli uffici comunali non è producente.
    Prendere un professionista che cerca di fare solo il proprio interesse (compenso) non è producente.

    Affidarsi invece al professionista "amico" (chi non ha un amico geometra! Forse solo tu Ruben) oppure consigliato da un amico, è sempre la soluzione migliore.

    Questo concetto comunque non appare rilevante per la discussione sul Forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI