• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-06-03 12:55:28

Costruzione abusiva prefabbricata su terreno agricolo

Anonymous
login
03 Giugno 2007 ore 09:36 5
Per necessità ho pensato di comprare un terreno agricolo ad Aprilia (LT) e costruirci una villetta prefabbricata. Qualcuno può dirmi cosa rischio, e se conviene rischiare? Se ho uno sfratto esecutivo, può aiutare? Me lòa buttano sicuramente giù, o ho qualche speranza? C'è qualche trucchetto da consigliarmi per non farmela buttare giù? E c'è anche qualche via legale per farmi dare la licenza di costruzione dal comune? Grazie a tutti
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 10:00
    Se viene un controllo, spacciati per extracomunitario, parla male l'italiano e mettiti un po' di lucido da scarpe marrone sulla faccia...
    dovresti essere a posto...

(Stefan o proponi un aiuto all'interlocutore o ti astieni da simili interventi, grazie .... Staff)

• anonymous
    0
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 10:46
    Se viene un controllo, spacciati per extracomunitario, parla male l'italiano e mettiti un po' di lucido da scarpe marrone sulla faccia...
    dovresti essere a posto...

Scherzi a parte...

• condominiale
    0
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 11:37
    Acquistare un terreno "agricolo" non vuol dire assolutamente che sopra ci si puoi costruire l'abitazione.

Bisogna consultare il "regolamento edilizio" comunale, ove vi siano possibilità o future modifiche per cambiare la destinazione urbanistica da agricola ad abitativa delle aree in oggetto.

Se dovessi iniziare dei lavori unilateralmente, saresti immediatamente bloccato e soggetto a pesanti sanzioni.

Fatti consigliare da un geometra "amico" del posto.

• anonymous
    0
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 12:10
    Fatti consigliare da un
    geometra "amico" del posto.
    Pardon per la domanda, ma ho notato che ogni volta che dai questo consiglio,di rivolgersi cioè a un geometra,aggiungi l'attributo di amico? Cosa signifca amico?Nel caso in cui questo non lo fosse e sarebbe solo un geometra?La domanda è posta ovviamente per leggere meglio tra le righe perché io di amci geometri non ne ho,e dovrei ogni volta,(non per lo stesso problema)rivolgermi a un geometra "puro".Saluti

• condominiale
    0
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 12:55
    Cosa signifca amico?
    Il buon intenditore capisce il concetto....

Prendere il primo professionista che capita non è mai producente.
    Prendere un professionista che non ha esperienza presso gli uffici comunali non è producente.
    Prendere un professionista che cerca di fare solo il proprio interesse (compenso) non è producente.

Affidarsi invece al professionista "amico" (chi non ha un amico geometra! Forse solo tu Ruben) oppure consigliato da un amico, è sempre la soluzione migliore.

Questo concetto comunque non appare rilevante per la discussione sul Forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
Img 0smi0
Buongirono,sono poco pratico, ho la vecchia porta in legno che tende a chouidersi da sola, non rimane nella posizone in cui silascia, è possibile regolarla in qualche modo...
0smi0 29 Ottobre 2025 ore 23:46 1
348.623 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI