• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-14 12:29:10

Costruttore inadempiente, recupero del capitale

Msnfnc
login
14 Febbraio 2006 ore 11:09 1
Ho stipulato il 25.05.2005 un compromesso per l'acquisto di una villetta in costruzione. Il costruttore non ha rispettato una clausula del compromesso (la presentazione del progetto entro 90 giorni dal compromesso) mentendo sul fatto di averlo presentato a luglio.
Ha cercato di tenermi buona promettendo una fidejussione, quando siamo arrivati al dunque cioè la stipulazione della fidejussione si è tirato indientro.
Alla minaccia di una causa ha proposto la restituzione delle somme finora versate a lui e all'agenzia immobiliare.
Ora vogliono che scriva una carta in cui io dichiaro di rinuciare alla casa e lui di ridare i soldi.
Qualcuno mi può aiutare a scriverla? non so nemmeno da dove iniziare!
Grazie
Francesca
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 12:29
    Intato fatti ridare i soldi poi a scrivere sei sempre in tempo,per la forma e sul come scriverla non so in questi casi normalmente scrive un legale,teoricamente chi non rispetta il compromesso dovrebbbe restituire il versamento fatto con penale del raddoppio della stessa,fatti seuire da un legale e sistema la cosa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI