• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-14 12:29:10

Costruttore inadempiente, recupero del capitale


Msnfnc
login
14 Febbraio 2006 ore 11:09 1
Ho stipulato il 25.05.2005 un compromesso per l'acquisto di una villetta in costruzione. Il costruttore non ha rispettato una clausula del compromesso (la presentazione del progetto entro 90 giorni dal compromesso) mentendo sul fatto di averlo presentato a luglio.
Ha cercato di tenermi buona promettendo una fidejussione, quando siamo arrivati al dunque cioè la stipulazione della fidejussione si è tirato indientro.
Alla minaccia di una causa ha proposto la restituzione delle somme finora versate a lui e all'agenzia immobiliare.
Ora vogliono che scriva una carta in cui io dichiaro di rinuciare alla casa e lui di ridare i soldi.
Qualcuno mi può aiutare a scriverla? non so nemmeno da dove iniziare!
Grazie
Francesca
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 12:29
    Intato fatti ridare i soldi poi a scrivere sei sempre in tempo,per la forma e sul come scriverla non so in questi casi normalmente scrive un legale,teoricamente chi non rispetta il compromesso dovrebbbe restituire il versamento fatto con penale del raddoppio della stessa,fatti seuire da un legale e sistema la cosa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI